Elisir di melograno

Quando la bellezza vien dai chicchi rubini

È il simbolo dell'eterna giovinezza. Non a caso i Greci lo aveveno dedicato ad Afrodite, dea dell'amore e della sensualità. È il melograno, rigoglioso albero dalle mirabili virtù. Il succo dei rubicondi semi del suo frutto, infatti, ha elevato potere antiossidante e antiage. Allora perché non sperimentarne gli effetti sulla pelle? Basta utilizzare cosmetici che ne sublimano l'essenza in creme e burri di bellezza. Un gesto beneaugurante per un anno di benessere.

VISO RADIOSO - Bio, naturale e ricca di energia vitale, la Linea Viso Rassodante al Melograno by Weleda è un'efficace risposta ai primi segni del tempo, perché in grado di stimolare il rinnovamento cellulare, regolando l'equilibrio idrolipidico e regalando un'epidermide tonica, serica e luminosa. Il segreto? Sta nel rigoroso processo produttivo: che parte da melograni a coltivazione biologica in Turchia; che privilegia melagrane raccolte col sole autunnale del mattino (quando la concentrazione delle sostanze bioattive è al massimo); e che spreme a freddo i semi, al fine di ottenere un olio prezioso di vitamina E, flavonoidi e acido punicico, che punisce e combatte i radicali liberi. Una felice alchimia, a cui si aggiungono altri principi vegetali, quali l'olio d'argan, l'estratto di crusca di miglio (che favorisce la formazione di collagene ed elastina), l'olio di noci di macadamia (dalla funzione levigante), i petali di girasole (dall'azione lenitiva) e l'olio di semi di borragine (che migliora l'elasticità cutanea). Il tutto a confluire in un poker di prodotti da utilizzare singolarmente o in sinergia: siero idratante e rigenerante; trattamento giorno e trattamento notte dalle cremose texture; e delicato contorno occhi (in farmacia, erboristeria e nei negozi naturali, dai 22 ai 27 Euro). E se si desiderasse una maschera polposa? Eccola, firmata dalla parigina maison Delarom: la Masque Acquaconfort all'estratto di melograno, che dona morbidezza e nutrizione seguendo i principi dell'aromacologia (in farmacia a 30 Euro).

CORPO SETOSO - Il melograno sposa il fico nei cosmetici siglati Cuccio Naturalé (azienda californiana distribuita in Italia da Nailevo), per un mediterraneo matrimonio da celebrare in sensoriali rituali. Riuniti nella Spa to Go, kit fatto su misura per un benessere a portata di casa o di viaggio: scrub ai sali marini di Sicilia, per esfoliare gambe, braccia, gomiti, mani e piedi; butter blend, burro corposo ma non grasso, facile da spalmare, che assicura un'idratazione costante e prolungata per ben 24 ore; stick idratante per cuticole (da borsetta) ed elisir spray, da nebulizzari sui panni e nell'ambiente. Tutti nella fragranza fico-granata (negli istituti di bellezza, nelle spa e nei beauty center a 59 Euro). Senza dimenticare le altre chicche Cuccio, come i mini burri e l'olio rivitalizzante per cuticole e unghie; i Cuccio Lytes, burri corpo dalle formulazioni fresche e light (pure al melograno e açai); nonché il butter wash, burro-bagnoschiuma dalle sfumature voluttuose (14 Euro). Per tuffarsi in un soffice cocktail, ingentilito da puro olio di jojoba, proteine della seta ed estratti di cashmere.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.weleda.it
www.delarom.it