Elisir di giovinezza

Come combattere i segni del tempo, da dentro e da fuori

"Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia". Somma verità del Magnifico, che vale anche per la pelle. Le cause? Tante. Se infatti freddo, vento, sole e smog contribuiscono ad aumentare perdita di tono ed elesticità, vi sono altri fattori, più scientifici, responsabili della formazione delle rughe e delle sottili linee d'espressione. L'importante è conoscerli e agire con le armi giuste. Dall'esterno e dall'interno dell'organismo.

TRE AMICI PER LA PELLE - Parte dall'osservazione scientifica delle alterazioni cutanee la strategia antiaging messa a punto dalla Dr. Kleēin: tre cosmetici dalle formule innovative, pure e biocompatibili, che mirano a contrastare sia l'azione ossidativa dei radicali liberi sia l'infiammazione cronica silente, alla base dei processi degenerativi dell'epidermide. E allora? Ecco Cinzia Serum, un siero antiage per il viso, virtuoso di Ca-ascorbate, sale della vitamina C dal triplice effetto (antiossidante, antirughe e rigenerante del potenziale elettrico cutaneo), che stimola il ripristino della funzione-barriera della pelle, e di Acido Jaluronico Estere, capace di consentire una maggiore idratazione di quello naturalmente presente nel derma. E ancora, Active Eye Cream, un contorno occhi antirughe basato sull'esclusivo complesso Water Genesi® (sedimento marino composto da ben 238 elementi), in grado di disintossicare, drenare, purificare e ossigenare la pelle. Infine, Top C Antiaging Moist, dall'immediato effetto lifting, che vanta l'eccezionale Bio Natural Moisturizing Factor, un naturale fattore di idratazione. Tre prodotti all'avanguardia che regalano un aspetto tonico, serico e luminoso al viso. Acquistabili in farmacia e nei punti vendita selezionati, rispettivamente a 168 Euro, 72 Euro e 110 Euro.

INTEGRATORE DI BELLEZZA - E dopo i cosmetici, esterni complici idratanti e rigeneranti, è importante anche un integratore alimentare che agisca dall'interno. Come Ialuronic Formula by Solgar Italia® Multinutrient®, a base di collagene, acido ialuronico, condroitina (una componente strutturale fondamentale dell'articolazione) e vitamina C. In che modo si presenta? Sotto forma di semplici tavolette da deglutire con un po' d'acqua, preferibilmente durante il pasto e per almeno un mese (la confezione ne contiene 30). In vendita nelle migliori erboristerie, farmacie e parafarmacie (a 59,80 Euro) nel classico flacone in vetro brunato (riciclabile) dall'etichetta dorata, adottata per la linea nutrizionale e fitoterapica e ormai simbolo di qualità, serietà e professionalità.

Correlati:

www.drkleeincosmetics.com
www.solgar.it