Diventa massaggiatore atletico da Total Studio

L'innovativo centro fitness presenta il corso riconosciuto dall'ASC, valido per l'ottenimento del Diploma Nazionale

È in programma il 15-16 febbraio, 29-30 marzo e 26-27 aprile, il corso di formazione per diventare Massaggiatore Atletico organizzato da Total Studio, innovativo centro fitness che fa di competenza e professionalità garanzia di serietà e affidabilità.

Al termine del corso, pensato per un massimo di 24 partecipanti e della durata di 48 ore, sarà possibile sostenere un esame pratico e scritto, valido per l'ottenimento del Diploma Nazionale e del tesserino tecnico ASC come “Operatore del Massaggio Atletico”, nel settore Metodologie e Tecniche Bionaturali. Non va inoltre dimenticato che ASC - Attività Sportive Confederate, Ente di Promozione Sportiva con finalità assistenziali, con il riconoscimento del CONI e del Ministero dell'Interno è accreditata presso l'Albo nazionale degli Enti di servizio civile per progetti da realizzare nel settore Educazione e promozione culturale.

Al termine del corso lo studente potrà praticare il massaggio non terapeutico, collaborando con centri benessere, palestre e squadre sportive. Per poter svolgere legalmente l'attività di fisioterapista la legislazione italiana richiede invece il conseguimento della relativa laurea triennale sanitaria e il superamento dell'Esame di Stato.

Il titolo rilasciato al termine del corso è considerato valido ai sensi delle nuove leggi sullo sport (Es. Regione Abruzzo n°20 del 7/3/2000; Regione Lombardia n°26 dell'8/10/2002 art.8; Regione Puglia Legge sullo Sport; Regione Marche Legge sullo Sport e Reg. di Attuazione).

Il corso si terrà presso la sede di Total Studio, in via Sottocorno 54 a Milano.
Quota d'iscrizione: 850 Euro.