Detox Dôme da Bellessenza

Detox & Relax

Da Bellessenza, per provare l'innovativo lettino depurativo

Lui è un po' casa, cuccia e culla. Ed è stato studiato per detossinare e rigenerare in profondità l'organismo. Molto più di una sauna e di un bagno turco. La sua origne? Giapponese. Il suo nome? Dôme: un lettino all'avanguardia, che utilizza il calore prodotto dai raggi infrarossi lunghi, al fine di depurare il corpo, eliminare scorie e tossine e contrastare cellulite, gonfiori, ritenzione idrica e aumento di peso. Come? Favorendo un'elevata sudorazione, pari a quella che si otterrebbe correndo per una trentina di chilometri. Ma senza gli effetti collaterali della stanchezza e della spossatezza. Anzi, godendo di un assoluto relax.

Una sorta di guscio-abbraccio detox, insomma, all'interno del quale sdraiarsi (e magari addormentarsi) per circa mezz'ora. Perdendo sino a 600 calorie. E regalandosi tessuti più tonici, una pelle morbida ed elastica e un fisico più forte e resistente. Per provarlo a Milano? Basta prenotare una seduta (al costo di 50-70 Euro) al centro Bellessenza, in via Giovio 1. Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 19.30.

Infine, una curiosità. Della serie, la rivoluzione trova sempre radici nella tradizione. Il tecnologico lettino mutua la sua funzione dall'antica usanza nipponica del suna ryoho, ovvero la rimozione delle impurità attraverso le sabbiature calde, durante l'estate. Il bello? È che in questo caso non ci si sporca e se ne può fruire durante tutto l'anno.