Dalla testa in su

Viso e capelli vanno protetti sotto il sole. Ecco come

Il sole fa bene. É un antidepressivo naturale ed è fondamentale per la calcificazione ossea. Ma ha qualche controindicazione. A breve termine, come eritemi, scottature e disidratazione. E a lungo termine, come l'invecchiamento cutaneo. Vien da sé, quindi, la necessità di una protezione adeguata. Anche dal collo in su.

CHIOME AL SOLE - Vento, sole e sale possono aggredire capelli e cuoio capelluto. Ecco allora la nuovissima linea solare firmata Erilia Therapy: cinque prodotti ricchi di ingredienti naturali, che rendono la capigliatura setosa, luminosa e perfettamente pettinabile. Il merito va a formulazioni all'avanguardia, virtuose di estratto di litchi, che idrata e rigenera; olio di riso, che dona elasticità grazie alla vitamina C e agli antiossidanti; olio di mais, ricco di provitamina A e oligoelementi; olio di soia, generoso di proteine dall'azione nutriente; e olio di seta, rinfrescante e stimolante del microcircolo della cute. Da vaporizzare prima, durante e dopo l'esposizione? L'Hydra Plus Fluido, sia sui capelli asciutti che bagnati, per creare un velo protettivo invisibile; e l'Olio Spray, a rapido assorbimento. E per eliminare sabbia e salsedine? Ci sono il Bagno Ricostituente, alternativa al solito shampoo, da massaggiare, lasciare in posa e risciacquare con acqua tiepida; la Maschera Restitutiva Dopo Sole, da applicare post Bagno Ricostituente, e da risciacquare; e il Latte Reidratante, che non necessita di risciacquo. I prodotti Erilia Therapy sono in vendita dai migliori parrucchieri e nei saloni Evos Parrucchieri, in flaconi che vanno dai 14,50 Euro ai 17,50 Euro.

VISO IN PARADISO - Se occhiali scuri e cappello a tesa larga possono essere di aiuto, il viso va comunque schermato con cosmetici ad hoc. Come quelli dell'innovativa linea SafeSun by Revivre, che vanta tutta una gamma di referenze pensate per la protezione del viso. Il loro segreto? Due elementi importanti come l'aloe vera e il bisabololo, che contribuiscono a neutralizzare i radicali liberi e a ridurre gli arrossamenti cutanei, nonché filtri solari di ultima generazione. Senza dimenticare la texture, morbida e piacevole al tatto, che rende le emulsioni facilmente spalmabili. Da provare: le Creme Protettive Anti-Age 8 e 20, a bassa e media protezione; e il Doposole Anti-Age, che fissa e mantiene la tintarella svolgendo anche un'azione calmante. E per chi vuole tutto in uno? Può scegliere il comodo e pratico doppio formato di Crema Protettiva e Doposole, oppure di Latte Attivatore (che favorisce la naturale sintesi della melanina) e Doposole. Le confezioni, dal packaging color bronzo, con scritte in beige e arancio, sono in vendita nei centri estetici e negli istituti di bellezza a partire da 17 Euro.

Correlati:

www.eriliatherapy.com
www.revivre.it