Coccole stellate

Entrare in albergo e tuffarsi nel benessere. Per una remise en forme di lusso

Le mode cambiano. E anche gli alberghi si adeguano ai trend. Se prima infatti erano meta privilegiata dei viaggiatori, oggi lo sono anche di tutti gli appassionati dell'agio in formato stellato. Anche solo per il tempo di un aperitivo, di una cena e perché no, di un momento a tutto relax. Vere e proprie day spa dove trovare personale specializzato e preparato, cura dei dettagli nonché trattamenti che sposano la tradizione all'innovazione. E tutto in un contesto di assoluta piacevolezza.

RELAX DA PRINCIPI - Si trova al decimo piano dell'Hotel Principe di Savoia, cinque stelle lusso di piazza della Repubblica, il Club 10 Fitness & Beauty Center, aperto tutti i giorni anche agli esterni (dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 8 alle 21). Un piccolo paradiso con tanto di piscina, sauna, bagno turco palestra dotata di macchinari all'avanguardia. Ma anche un'oasi esclusiva dove abbandonarsi al piacere di trattamenti al viso e corpo (fra cui non manca quello al caviale e retinolo) e massaggi di ogni tipo, per una rigenerazione totale. Da non perdere i pacchetti fatti su misura per lei, per lui e per tutte le spose.

IL MEGLIO DEL MELIA' - Recentemente anche il Melià Milano, cinque stelle a tutto marmi e saloni, ha aperto la sua spa, anzi la Select & Fitness Spa, sita al piano inferiore della struttura. Una zona dominata da colori sobri e arredi minimali e dove la parola d'ordine è naturalità. Declinata in massaggi che omaggiano talassoterapia, ayurveda, pietre calde e prodotti esotici dell'Amazzonia. Un regno di salute completato da sauna, bagno turco, area relax con Jacuzzi e sala fitness. Aperto (a tutti) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21.30 e nel weekend dalle 9 alle 20.

NUOVO NUOVO - Fresco fresco pure il Gvp Health Club del Grand Visconti Palace, quattro stelle di viale Isonzo. Qui i trattamenti proposti spaziano dai più classici a quelli curiosi, come il brossage a base di miele caldo e cristalli di alghe marine. Il tutto condito da piscina, bagno turco sauna, vasca idromassaggi e area fitness, ormai un must in ogni centro wellness che si rispetti. Usufruibile dagli ospiti dell'albergo, la spa è aperta anche agli esterni, dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20.