Che maquillage!

Di fondotinta ce ne sono tanti. Ma quando si trova quello ideale, non si lascia più

Il trucco a cui nessuna donna rinuncerebbe? Il fondotinta, perché attenua i segni di fatica e le prime rughe, copre le imperfezioni e riequilibra la pelle.

DALLA NATURA – Contiene ingredienti naturali e oli di noce di macadamia e di jojoba, il Fondotinta Porcellana Effetto Translucent Dr. Hauschka. E' la soluzione ideale per chi, avendo la pelle molto chiara, non riesce a trovare emulsioni adatte alla propria carnagione. Il suo effetto è totalmente naturale: uniforma l'incarnato, senza coprirlo. Il prezzo è di 22 euro, in farmacia.

VEDERCI OPACO - Unisce opacità perfetta e autentica sensualità Matt Touch Foundation di Yves Saint Laurent. Per il piacere di indossare ogni mattina una seconda pelle, fedele durante tutta la giornata. In profumeria a 36 euro.

ALTRO CHE LIFTING – Quando i segni d'espressione sembrano aumentare, può essere utile un prodotto a effetto rassodante, che dia un nuovo impulso energetico alla pelle. Come il Fondotinta Extreme Ultra Rassodante di Estee Lauder, che incorpora nella formulazione le sostanze chiave dell'omonima linea antirughe e lifting Resilience Lift Extreme. Contiene infatti elementi filler per le rughe, oltre a nanospecchi che moltiplicano e diffondono l'aura di luce attorno al viso. Si acquista in profumeria a 39 euro.

FARE LUCE – Per far risplendere la pelle, c'è il Fondotinta Illuminante di Collistar. Contiene un esclusivo complesso, che è un mix di polveri foto-riflettenti e proteine della seta. L’effetto è uniformante e naturale. Prezzo: 26,20 euro in profumeria.

SOTTO IL SOLE – Se si vuole proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB, assicurandosi anche un trucco perfetto con effetto mat, c'è il fondotinta compatto solare Defence Sun di BioNike 30. Dona all'epidermide un colorito dorato, come quello che si ottiene quando ci si abbronza. Se si è al mare, va applicato 20 minuti prima di esporsi al sole, per un risultato migliore. Costa 20,50 euro in farmacia.