Capelli di seta

Burro di karité, olio d'argan e formule innovative per morbide chiome

Per far belli i capelli bisogna trattarli con dolcezza. Utilizzando prodotti delicati per natura o perché nati da formule all'avanguardia, capaci di proteggere e rivitalizzare le chiome. Sempre alla mercé di sole, vento e inquinamento.

CAREZZE DI KARITÉ - Sono tutti a base di burro, latte e olio di karité a coltivazione biologica (pianta africana dall'alto fusto e dal virtuoso frutto con nocciolo) i prodotti Les Karités firmati Home Institut Paris e ditribuiti da Zeca. Cosmetici benefici, pensati per nutrire la capigliatura rendendola serica e luminosa. Ecco allora la serie degli shampoo: al latte di karité e proteine della mandorla (per uso frequente); al latte di karité e proteine del grano (per idratare i capelli molto secchi); e al latte di karité ed estratto di tè verde (per ammorbidire i capelli colorati e trattati). E poi? Ci sono la maschera e il balsamo al burro di karité, per avere chiome lucide e docili al pettine; il siero all'olio di karité, per lenire le punte secche e fragili; nonché la cura bifasica (sempre all'olio di karité) ideale sia sui capelli asciutti che su quelli bagnati. Per ristrutturarli senza appesantirli. I prodotti sono disponibili nei grandi magazzini a prezzi che vanno da 1,50 Euro (maschera in busta) ai 23 Euro (siero).

ONDE D'ARGAN - Anche lui è un figlio dell'Africa. O meglio, dell'argania spinosa, che cresce nel deserto semiroccioso marocchino tra Agadir ed Essaouira. È l'olio d'argan, ricco di vitamina E e antiossianti. Un vero elisir di lunga vita per i capelli. Soprattutto quando viene sublimato nei prodotti L'Arganier by Moresko, come lo shampoo all'olio di argan e proteine del frumento, per idratare i capelli secchi; lo shampoo all'olio di argan e ghassoul, argilla di origine lavica dalle proprietà addolcenti e sgrassanti; l'olio per capelli all'olio d'argan, prezioso di oli di mandorle dolci, di lino e jojoba, ottimo seboregolatore; nonché la crema per capelli all'olio d'argan e ghassoul, dal profumo speziato, perfetta per donare luce e brillantezza. Senza dimenticare che anche l'olio d'argan puro è ideale per la cura del cuoio capelluto. I prodotti sono in vendita presso il Moresko Hammam Café a partire da 15 Euro.

LA FORZA DELLA DOLCEZZA - Il capello nasce, cresce, cade e ricresce. Insomma, ha un suo orologio biologico. Spesso messo in discussione da stress e cattiva alimentazione. È partendo da questi principi scientifici (e da un'accurata ricerca dermatologica) che nasce una linea di trattamenti fortificanti e anticaduta Bioscalin by Giuliani a base di CronoBiogenina®, in grado di favorire il prolungamento di vita del capello, mantenendolo giovane e sano. Cosmetici da utilizzare singolarmente o in sinergia: fiale uomo e donna, da applicare e massaggiare; shampoo rivitalizzante, con proteine del grano, aminoacidi della seta ed estratto di rosmarino, ad azione anti radicali liberi; shampoo volumizzante, per migliorare la struttura di capelli fini e sfibrati; balsamo cremoso e non oleoso, per chiome leggere e vellutate; e maschera pre-shampoo, virtuosa di estratto di liquirizia, ad azione anti-irritante e lenitiva. La peculiarità della linea? La tecnologia Hairspheres®, microsfere che aderiscono a capello e cuoio capelluto anche dopo il risciacquo, rilasciando gradualmente la CronoBiogenina. I prodotti sono in vendita in farmacia a prezzi che vanno dai 9,80 Euro dello shampoo ai 49,50 Euro delle fiale.

Correlati:

www.bioscalin.it