Birra Termale

L'acqua delle Terme Felsinee incontra malto e luppolo

È nata. Pura, virtuosa e spumeggiante: la Birra Termale, nuova avanguardia del benessere, preziosa delle acque delle Terme Felsinee. Una figlia di Cerere prodotta artigianalmente a bassa fermentazione, non pastorizzata e non filtrata, ricca di proteine, vitamine, aminoacidi essenziali, sali minerali e oligoelementi quali calcio, potassio, fosforo, zinco, ferro e selenio. Benefiche proprietà a cui si vanno ad aggiungere quelle di un'acqua termale della fonte Alexander, già di per sé ideale per la cura idropinica. Il risultato? Una birra disintossicante, diuretica, capace di contrastare i radicali liberi e di prevenire malattie del fegato e alterazioni del metabolismo. Insomma, una bevanda dagli effetti antiage.

Due le versioni proposte, sia in formato "spillato" che in bottiglia: la Bionda Termale, dal colore paglierino e dal sapore in perfetto equilibrio tra il dolce del malto e l'amarotico del luppolo (grado alcolico 4,6%). Ottima con la pizza, il risotto, la carne, gli stuzzichini salati e la frutta; e la Mora Termale, una stout dal colore scuro, dai tostati sentori di cioccolato, caffè e liquirizia (grado alcolico 5,8%). Complice di formaggi stagionati, carni grigliate e dessert al cioccolato.

Dove assaggiarla o acquistarla? Presso il Villaggio della Salute Più di Monterenzio (in provincia di Bologna); presso l'Emporio del Benessere Più (in via Irnerio 10/l a Bologna) e online www.emporiobenessere.it

Inoltre, menu a tutta birra termale al Villaggio della Salute Più. Al Pianeta Birra, la bella con la schiuma viene abbinata ai salumi con la piadina o al tenero formaggio con le crescentine; all'agriturismo, diviene compagna di crescente cotta sulla pietra, torta di riso e tortelli di ricotta e prezzemolo, oppure protagonista di ricette come la torta salata di mortadella e birra, i tagliolini di ortica agli asparagi in carbonara di birra e i filettini di maiale lardellati in salsa di birra.

Correlati:

www.vilaggiodellasalutepiu.it
www.maretermalebolognese.it