Belli snelli

Arrivano gli integratori per depurare, dimagrire e alleviare il gonfiore addominale. Per sentirsi bene dentro e fuori

Quando l'estate arriva, arriva. E bisogna farsi trovare in forma perfetta. Per questo sono importanti un po' di attività fisica e un regime alimentare sano, ottenuto incrementando il consumo di cereali, frutta e verdura, e diminuendo alcol, grassi e dolci. Ma a volte non basta. Ecco allora una serie di integratori naturali, prodotti esclusivamente con estratti di erbe e senza aggiunta di zuccheri, sali, lieviti, coloranti, conservanti, aromatizzanti e ingredienti di derivazione casearia (e per questo fruibili da vegetariani e vegani), che aiutano a depurare, digerire, perdere peso e alleviare il gonfiore addominale. A realizzarli è l'azienda danese New Nordic, operativa in tutto il mondo e presente in Italia da circa un anno. La sua filosofia? Controlli rigorosissimi, dal campo di coltivazione al packaging finale, ricerca continua e massimo rispetto per le linee giuda definite dai nutrizionisti.

DRENARE E DEPURARE - Si chiama BioDrain e contribuisce a eliminare scorie e tossine in maniera non aggressiva. Inoltre, regola l'apparato digestivo, ristabilisce le funzioni intestinali e depura il fegato. La sua formulazione? Piuttosto complessa: radice di cicoria, polpa di cedro, tarassaco, carciofo, timo e psillio (indispensabile per abbassare il livello di colesterolo nel sangue). La posologia recita 2 compresse per 3 volte al giorno in concomitanza dei pasti, insieme a un abbondante bicchiere d'acqua, per almeno 2 settimane (ma sarebbe meglio continuare per 6 settimane). In vendita in farmacia: 90 compresse a 34,95 euro; 180 compresse a 54,95 euro.

DIGERIRE E DIMAGRIRE - È a base di sidro di mela, noto sin dall'epoca dei Greci e dei Romani per le sue innumerevoli virtù, visto che stimola il metabolismo, brucia le calorie, facilita la digestione e favorisce la perdita di peso. Apple Cider 600, è ideale per snellire e mantenere il normale equilibrio idrico del corpo (eliminando i liquidi in eccesso). Tra l'altro, contiene estratto di carciofo, protettore epatico per eccellenza, e tarassaco, celebre per le sue proprietà diuretiche e depurative. La dose consigliata: 3-4 compresse al giorno, prima della colazione, con un bicchiere d'acqua. In farmacia: 60 compresse, a 19,95 euro; 100 compresse a 29,95 euro.

SGONFIARE - Se il problema è quel fastidioso senso di pesantezza che si avverte dopo i pasti (ma che può durare tutto il giorno), ecco il rimedio: Dida, sempre firmato New Nordic, che agisce sia a livello digestivo sia a livello di microflora batterica intestinale, alleviando il gonfiore addominale. I componenti? Anzitutto olio essenziale di cannella (tradizionalmente usata contro nausea e crampi allo stomaco), e poi olio essenziale di finocchio e di menta piperita, origano, foglie di olivo, calendula, timo, cardamomo, eugenia e aglio. La dose consigliata è di 2 compresse al giorno (con un bicchiere d'acqua e durante i pasti) per almeno 45 giorni. Poi è sufficiente una compressa al dì. In farmacia: 60 compresse, 24,95 euro; 120 compresse, 37,50 euro.

Correlati:

www.newnordic.it