Belli dentro

Gli integratori che nutrono l'organismo e donano nuova vitalità alla pelle

La frenesia della vita moderna, lo stress sul lavoro, le scarse ore di sonno, una dieta sbilanciata, il fumo, l'alcool, il sole. Sono solo alcuni dei fattori che fanno invecchiare la pelle. Per proteggerla, oggi ci sono i moderni integratori, detti anche nutriceutici, che apportano nutrienti essenziali, in grado di favorire l'equilibrio interiore dell'organismo e di conseguenza la bellezza esteriore.

BELLEZZA IN PILLOLE - Il celebre dermatologo americano Dr. Nicholas V. Perricone ha messo a punto un'intera linea di nutriceutici che alimentano la bellezza. Secondo Perricone, la maggior parte dei cibi che consumiamo quotidianamente non è sufficiente a fornire al nostro corpo il necessario apporto di vitamine e minerali. Perciò serve assumere in altro modo queste sostanze essenziali. La gamma di integratori nutrizionali di N.V. Perricone M.D. Nutriceuticals, comprende, così, antiossidanti, amminoacidi, vitamine e minerali ad azione mirata, per combattere i radicali liberi e ridurre l'infiammazione cronica alla base dell'invecchiamento cellulare. Nessuna delle formulazioni contiene amido, zucchero, sodio, frumento, prodotti caseari, conservanti, coloranti in genere e aromi. Inoltre, uno speciale rivestimento consente all’organismo di digerire facilmente ed efficientemente gli integratori, rendendoli immediatamente bio-disponibili. Per acquistare i prodotti, con prezzi a partire da 38 euro, basta andare nelle migliori profumerie, farmacie e centri medico-estetici.

A FIOR DI PELLE – Con il passare degli anni, la pelle perde la sua tonicità e densità. Per contrastare questo processo, sono ideali gli isoflavoni di soia e la vitamina C, che si trovano in Innéov Fermeté, nato dalla ricerca nutrizionale Nestlè e dalla ricerca dermatologica L'Oréal: un integratore che contiene anche Lacto-lycopene, studiato per ridensificare la pelle di viso e corpo. Si compra in farmacia a 26,50 euro.

HAI FATTO TRIS – Quando a soffrire non è solo la pelle, ma anche unghie e capelli, la soluzione può essere Perfectil Tripla Azione di Vitabiotics: prodotto alimentare che contiene più di 20 nutrienti essenziali, per mantenere una carnagione fresca ed elastica, una chioma luminosa e unghie forti. Tra le sue sostanze naturali, l'estratto d'uva protegge le cellule cutanee dagli effetti dannosi dei radicali liberi e aiuta la circolazione sanguigna; il rame è fondamentale per il trasporto dell'ossigeno alle cellule del sangue; lo zinco combatte le alterazioni del capello e della pelle come le doppie punte e l'epidermide secca. Da usare per cicli di tre mesi, si compra in farmacia a 25 euro.