Bellezze al bagno

Petali di sapone, essenze e pietre minerali per un benessere a portata di vasca

Oasi di tepore e vapore, detersione e distensione, la vasca da bagno è un piccolo mondo di relax e rinascita. L'importante è che nell'acqua finiscano i prodotti giusti, complici di salute e bellezza. Perché l'immersione sia anche rigenerazione.

NELLA LUCE DI CASA - Hanno un'azione lenitiva, un effetto emolliente e normalizzano alterazioni e fastidi cutanei quali rossore, dermatite, secchezza e prurito. Sono i Petali di Nour, o meglio scaglie di sapone d'Aleppo by Nour (che significa "luce"), azienda fiorentina che importa direttamente dalla Siria il puro sapone color verde e ocra, per poi proporlo in eterei petali da versare in vasca. Lamelle sottili, preziose di oli d'oliva e d'alloro, che si sciolgono in acqua calda per regalare alla pelle una sensazione di sollievo e di benessere immediati. Basta un bagno di mezz'ora per sentirsi già meglio. Il consiglio è solo quello di asciugarsi tamponando il corpo con dolcezza, affinché la pelle possa continuare ad assorbire i nutrienti ceduti dal biocosmetico mediorientale (confezione da 300 grammi, 10 Euro; da un chilo, 25 Euro). Invece, per un tuffo fragrante, Nour ha pensato a miscele essenziali da aggiungere all'acqua del bagno (è sufficiente un tappo-misurino). Della serie, il mix ossigenante, a base di oli essenziali di achillea, pino siberiano e cipresso; quello rilassante, con ylang ylang, patchouli e valeriana; il tonificante, con finocchio, alloro e salvia; lo stimolante, vigoroso di quercia marina; il vitalizzante, ricco di agrumi e anice stellato; e il rigenerante, virtuoso di malva e rosa (18 Euro). Tutti i prodotti si possono richiedere e acquistare online.

PIETRE ALCHEMICHE - E se le pietre si facessero liquide? Tutto è possibile da Culti Day Spa, dove i bagni si trasformano in veri e propri trattamenti dal doppio beneficio: dermatologico ed emozionale. Si tratta dei Bagni di Pietre Minerali, da sperimentare nelle vasche in marmo botticino. Cinque liquidi elisir dalle differenti finalità, pensati per le diverse esigenze dell'individuo. C'è il "Bagno di Equilibrio",  a base di malachite, che elimina le energie negative, libera armonia e positività e favorisce il metabolismo; c'è il "Bagno di Rinascita", a base di ematite, che dona energia e restituisce alla pelle luminosità ed elasticità; c'è il "Bagno di Purezza", complice la zincite, per accrescere fiducia e forza e detossinare mente e corpo; il "Bagno di Energia", con la rodolite a incoraggiare l'autostima e a rivitalizzare l'epidermide stanca e stressata; nonché il "Bagno di Risveglio", cocktail di biominerali che ricaricano positivamente lo spirito, tonificando e idratando la pelle. Il prezzo è di 110 Euro a immersione. Ma poi ci si sente veramente come Venere che emerge dalle acque.

Correlati:

www.nour.it