Beauty Lunch Shiseido

Le ricette del libro “Kenbishoku for beauty and health” al ristorante Osaka

La bellezza giapponese di Shiseido è servita a tavola. Dove? Al ristorante Osaka, che per una settimana, dal 14 al 20 settembre, propone uno speciale menu pranzo studiato proprio dal brand cosmetico. In questa occasione, infatti, si possono assaporare le ricette del libro “Kenbishoku for beauty and health”, in vendita finora solo in Giappone e sul web.

Al ristorante Osaka le ricette beauty di Shiseido

Al ristorante Osaka le ricette beauty di Shiseido

La bellezza di Shiseido è servita a tavola

Se è vero che siamo quello che mangiamo, la bellezza parte proprio dalla tavola. Al ristorante Osaka di Milano, ad esempio, si può pranzare con le specialità della tradizione giapponese che coniugano gusto e benessere. Sono portate ispirate al libro “Kenbishoku for beauty and health”, un ricettario che raccoglie i piatti proposti dalla mensa di Shiseido in Giappone.

Qualche esempio? Lo smoothie di anguria e carota, dall’azione diuretica, o la bistecca di tofu cotta in olio di sesamo con salsa di funghi, che ha forti proprietà anti-aging e aiuta a mantenere la pelle bella e giovane. E poi ancora l’Aspic di Umami, un brodo di verdure dal ridotto contenuto calorico che favorisce il rinnovamento cellulare. Il pranzo diventa beauty.