Arriva la cicogna

Tanti prodotti naturali pensati per la mamma e il suo bambino

Un bambino cambia la vita. In tutti i sensi. E, in gravidanza, cambia anche la donna, fisicamente e interiormente. È un processo biologico normale, ma forse qualche prodotto naturale può aiutare. Ecco allora le linee Weleda 9 Mesi e Weleda Baby, pensate la preparazione al parto, l'allattamento e la pelle delicata del bimbo. Oli, creme ed essenze per il bagno rigorosamente provenienti da coltivazioni biologiche e biodinamiche. Sostanze vive, che donano energia e vigore a mente e corpo.

COL PANCIONE - La pancia si fa rotonda, ma le smagliature è meglio evitarle. E l'Olio 9 mesi accorre in aiuto grazie alla sua base di olio di mandorle dolci e germe di grano, estratto di arnica e vitamina E. Da utilizzare fin da subito e per tre mesi dopo il parto. E se le gambe sono pesanti e piedi gonfi? Nessun problema, Venadoron è un gel fresco e non grasso che dona un immediato sollievo; mentre il Balsamo per i piedi è ideale per le estremità affaticate. Relax per tutto il corpo, invece, grazie al Bagno alleviante all'Ippocastano, da utilizzare nella vasca, per idromassaggi o per pediluvi. Innovativo, anche l'Olio per il perineo, che rende più elastico e flessibile il tessuto perineale, grazie all'olio essenziale di salvia sclarea e di rosa damascena. Senza, in tutto questo, dimenticare di mangiare sano: frutta e verdura, fibre, carboidrati e proteine. E per una marcia in più, lo sciroppo e il succo Olivello Spinoso Vital rafforzano le difese immunitarie dell'organismo.

ALLATTANDO - Anzitutto è sano bere una Tisana per la mamma, rasserenante mix di verbena, fieno greco e frutti d'anice, cumino e finocchio. E poi è utile massaggiare delicatamente il seno con l'Olio per l'allattamento, che scioglie eventuali tensioni. E il bebè? Per lui c'è il nuovo Olio per il pancino, ricco di oli essenziali di maggiorana, camomilla romana e cardamomo, che calma il piccolo proteggentolo da fastidiose coliche. Per l'igiene del piccolo, infine, ci sono il Bagno cremoso alla Calendula, dall'azione lenitiva e calmante, nonché l'Olio alla Calendula, ideale per una soffice cura quotidiana.

NOI SIAMO PICCOLI... - Ma cresceremo, recitava un vecchia filastrocca. E la linea Baby è studiata ad hoc per seguire il bambino dalla nascita ai primi anni di scuola. Una gamma di prodotti interamente alla calendula, da sempre nota per le sue proprietà lenitive. Della serie: Calendula Babywash, per corpo e capelli; Crema protettiva alla Calendula, per il cambio del pannolino; Crema viso e corpo alla Calendula, con cera d'api e lanolina; Crema fluida alla Calendula, con oli di mandorle dolci e sesamo; Gel dentifricio per bambini, per la pulizia dei dentini da latte; e Balsamo gengivale, per la fase di dentizione.

PER SAPERNE DI PIÙ - In farmacia (e nei negozi che vendono prodotti Weleda) è in distribuzione la guida "Dai tuoi primi mesi ai suoi primi passi", ricca di consigli utili; in omaggio con l'acquisto di un bi-pack della linea Baby c'è, invece, la "Guida al massaggio del bebè"; e presso le ostetriche che aderiscono al Progetto Cicogna si trova la "Guida al massaggio in gravidanza". Il Progetto Cicogna? In pratica, informatori Weleda consegnano a ciascuna ostetrica una ventina di borse cicogna (da regalare poi alle future mamme), contenenti le tre brochure e alcuni campioni delle linee 9 Mesi e Baby.

Correlati:

www.weleda.it