Le ricette di Àmati! al ristorante Papillarium

Àmati! con le ricette del benessere

Menu fantasiosi e su misura per un pranzo salutare al ristorante Papillarium

L'appetito vien mangiando, si dice. Non solo. Mangiando si impara anche come mantenere il nostro organismo sano e quali sono i cibi da scegliere per depurarsi o restare in forma. Oppure quelli che stimolano le attività del nostro cervello e aiutano a fare il pieno di energia. Esiste un percorso alimentare su misura per ogni necessità, basta saperlo.

E lo sa bene Àmati!, un progetto internazionale che con il suo motto "Eat, Learn, Live" promuove uno stile di alimentazione consapevole e incentrato sulla salute dell'organismo. Produttori virtuosi, cibi biologici, erbe e spezie in abbondanza, nessun tipo di farina o zucchero raffinato. Sono questi gli ingredienti principali delle fantasiose ricette nate da un connubio di ricerca scientifica ed esperienza gastronomica. Curiosi? Questi piatti gustosi si possono assaggiare nel ristorante Papillarium a Milano, ma anche portare a casa con il servizio Grab & Go o ordinare direttamente dall'ufficio. Vi verranno consegnati in bicicletta, se non è viver sano questo!

La pausa pranzo a Papillarium è all'insegna del gusto e della buona alimentazione

La pausa pranzo a Papillarium è all'insegna del gusto e della buona alimentazione

A ognuno il suo menu nella pausa pranzo di papillarium

Le ricette Àmati nascono dall'incontro di gusto e scienza, di amore per la buona cucina e di ricerca di uno stile di vita sano. È quindi un team di chef e biologi che crea i menu variegati di Papillarium, pensati proprio per andare incontro alle necessità di ognuno.

Volete un aiuto a concentrarvi? Meglio evitare i prodotti ad alto contenuto glicemico. Al bando i carboidrati, quindi, e via libera a Omega 3 e vitamine. È proprio quello che si trova nei piatti del menu Brain, come la zuppa a base di spinaci, polpo scottato e riso nero. Anche per tenersi in forma è utile scegliere alimenti ricchi di proteine e a base di vegetali. Il salmone marinato agli agrumi con bacche di goji, ad esempio, fa parte del menu Slim ed è la soluzione giusta per sentirsi sazi con un occhio di riguardo alla linea.

Àmati! ha pensato anche a un menu Detox, per disintossicare l'organismo con piatti di salmone, merluzzo o pollo, e a uno Drain che aiuta a sgonfiarsi mangiando alimenti ricchi di sali minerali, come molluschi o filetto di pesce accompagnato da crostini di Quinoa alle spezie. Per un pieno di energia, invece, si possono provare le ricette a base di uova del menu Energy, ricchissime di proteine. C'è davvero un menu per tutti i gusti.

La zuppa di spinaci, polpo scottato e riso nero contiene nutrienti che favoriscono la concentrazione

La zuppa di spinaci, polpo scottato e riso nero contiene nutrienti che favoriscono la concentrazione