Corso I Cinque Tibetani da Virgin Active

Allenamento lento

Respiro, equilibrio e concentrazione. Il fitness svela il suo lato soft e slow

In palestra, non sempre occorrono grinta, velocità e potenza. Spesso, infatti, sono i movimenti più morbidi e lenti ad allontanare stress e tensioni, riequilibrando forma fisica e mentale. E regalando una calma spirituale.

Un esempio su tutti? I cinque tibetani, il nuovo corso firmato Virgin Active, fit brand che conta sette villaggi nella sola provincia di Milano: l'esclusivo classic club di corso Como, i family club di Bicocca, MilanofioriMaciachini e Kennedy, e gli urban club di Corsico e Baranzate (di nuova apertura). Ed è proprio nella gym floor dei vari centri, fra macchinari ultratecnologici, che ci si può prendere un attimo di relax. Come? Grazie a cinque rituali, cinque posizioni yogiche capaci di migliorare forza e mobilità articolare, favorendo recupero energetico e armonia. Una pratica orientale che si rivela un vero elisir di salute e di giovinezza, esprimendosi in una lezione che mixa concentrazione, respirazione e ripetizione di una serie di esercizi ben precisi. Sotta la guida di un esperto istruttore.

Senza dimenticare gli altri corsi Virgin dedicati a body & mind. Come lo yoga dynamic, che combina le tecniche dello yoga con gesti più sportivi e danzerini; il tonificante power yoga nonché l'antigravity yoga, che prevede l'utilizzo di cullanti amache sospese, in grado di decomprimere la colonna vertebrale mentre si effettua una sequenza di exercise. E ancora, il V-slow flex, programma di stretching eseguito su uno speciale cuscino anatomico, che facilita i movimenti donando un benessere generale; e il V-ball, divertente allenamento che utilizza la fitball, per una tonificazione globale attraverso il controllo del corpo.

Per sperimentarli? È possile prenotare (online o chiamando il numero verde 800 914555) una giornata di prova gratuita presso un centro. Questa a parte, l'ingresso giornaliero ai club è di 25 Euro (eccetto per quello di corso Como, che è di 50 Euro) e numerose sono le formule di abbonamento all inclusive: da quello mensile (circa 106 Euro) a quello di tre mesi (circa 93 Euro), fino a quello annuale (circa 79,99 Euro). Conveniente anche l'open web da un anno (69,99 Euro), acquistabile solo via internet.

Correlati:

www.virginactive.it