Alchimie di bellezza

Semplicità, armonia e buongusto: perché i capelli siano liberi e belli. Parola di Davines

A volte, il bello coincide con il saggio e il giusto. A darne conferma è il marchio Davines, dal 1983 al servizio dei capelli. Una storia fatta di qualità e professionalità, che vede la famiglia Bollati fondare in quel di Parma un laboratorio di ricerca e produzione di cosmetici per la cura di cute e chioma, destinati ad aziende di tutto il mondo. Oggi, con venticinque anni di esperienza alle spalle, il gruppo ha messo radici anche a New York, Parigi, Londra e Città del Messico, serve migliaia di saloni di bellezza in oltre 50 Paesi e ha ideato la divisione [comfort zone], destinata alle spa. A Milano? È stato selezionato dall'hair stylist Nello Migliaccio. E non certo a caso.

FILOSOFIA DAVINES - La prima parola d'ordine? Artigianalità, ovvero utilizzo di soli ingredienti naturali, elaborati con rigore scientifico e spirito multiculturale, ma tenendo sempre d'occhio lo stile italiano. Perché il mood del momento abbia un classico fascino senza tempo. Il secondo diktat? Bellezza come armonia, semplicità e buongusto. Sempre nella salvaguardia dell'individualità, dell'integrità e della tipicità di ogni singola persona. Il terzo must? Sostenibilità. Come libertà di creazione e di espressione, con spirito pionieristico e futuristico, senza stereotipi e preconcetti. Come eticità nella vita lavorativa. E, soprattutto, come massimo rispetto per l'ambiente, grazie all'uso di energie rinnovabili, confezioni soft touch riciclabili (anche a scopo alimentare) e azione a impatto zero. Davines collabora infatti con Lifegate, contribuendo alla riforestazione di alcune zone in Costa Rica e in Italia.

ESSENZE GOLOSE - La dieta mediterranea? Fa bene anche ai capelli. Basta provare la linea Essential Haircare by Davines, a base di erbe, fiori e frutti, dalle virtù antiossidanti e protettive. Ecco allora lo shampoo idratante e rivitalizzante Momo (con estratto di rucola e proteine di mandorle dolci) e crema annessa (con olio di cardo mariano); lo shampoo nutriente e illuminante Nounou (con latte di castagna e proteine di riso) e la sua crema (con estratto di pomodoro); lo shampoo delicato Dede (con estratto di carota) e tonico (con estratto d'uva); il siero ristrutturante e lenitivo Rest (con estratto di patata); lo shampoo rinfrescante Solu (con estratto d'orzo); e lo shampoo disciplinante Love (con estratto di mirto) e il  suo balsamo (all'olio di pistacchio). E per i più ghiotti? Alchemic shampoo e conditioner Cioccolato, dedicati a chiome nere o castano scuro. Due prodotti preziosi, per capelli brillanti, setosi e dai riflessi luminosi e golosi.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.davines.com