Accendiamo i sensi

Bisogno di relax? I trattamenti polisensoriali rasserenano la mente e distendono i nervi

Nella città che va di fretta, è bello qualche volta fermarsi e rilassarsi un po'. Magari in una day spa, lasciandosi coccolare dagli innovativi trattamenti polisensoriali che coinvolgono mente, spirito, corpo, olfatto, udito, in un viaggio di benessere, della durata di almeno cinquanta minuti. Per poi affrontare la metropoli con nuova energia. E tanta positività.

MASSAGGIO CALIFORNIANO – Sciogliere le tensioni, rilassare i sensi e tonificare il sistema nervoso. È ciò che fa questo trattamento, consigliato anche a chi è particolarmente ansioso, perché permette di recuperare la tranquillità. Viene effettuato a quattro mani, così è più facile coccolare il corpo e avvolgerlo come in un abbraccio rassicurante. Mentre profumate fragranze inebriano le vie olfattive e portano buon umore. Per sperimentarlo, basta andare al Percorso di Venere, una piccola oasi di benessere a breve distanza dal centro storico meneghino.

BAMBOO TREATMENT – Dal mix di antiche tradizioni orientali e innovative metodologie, nasce questo trattamento evocativo, ipersensoriale e, soprattutto, olistico, ideato da Gerard's. Prima viene steso l'olio su tutto il corpo, poi, la pelle viene accarezzata con levigatissime canne di bambù, mosse dall’operatore secondo un ritmo armonico che genera nuova vitalità. I risultati? le tensioni si sciolgono. E anche il fisico ne guadagna: la circolazione viene riattivata e la pelle levigata. Dove provare? Presso il Park Hyatt Milan (via Tommaso Grossi 1, tel. 02 88211234) e al Toi Meme di Monza.

TRANQUILLITY RITUAL TREATMENT - Ricercate texture, dolci note olfattive e una suggestiva tecnica di massaggio distensiva diventano un rituale unico di benessere per viso e corpo, in grado di rilassare la mente e di eliminare ogni tensione dal fisico. Durante il massaggio, le molecole profumate del blend Tranquillity (miscela di benefici oli essenziali) vengono captate e trasmesse dai ricettori dell'olfatto al cervello, regalando calma, sollievo e nuovo equilibrio. Mentre la pelle viene nutrita da preziosi principi attivi. Si effettua presso l'[ urban ] Space Monza (via Bianchi 14, tel. 039 2312403), al The Westin Palace di Milano, all'hotel Principe di Savoia e nei centri estetici che adottano i prodotti [ comfort zone ].