A-A-Abbronzatissimo

Per la pelle maschile esposta al sole sono nati solari specifici

Gli uomini hanno la pelle dura. Ma anche più spessa e, a volte, più grassa di quella delle donne. Ecco perché, le maison cosmetiche più all'avanguardia hanno creato creme e solari specifici for men.

FACCIA DI BRONZO – Mica solo le donne hanno a che fare con rughe e macchie scure. Anche gli uomini ci tengono a mettere in mostra una pelle liscia e giovane. Per accontentarli, Transvital ha ideato Face Cream Anti-Age Spf 20 For Men, un'emulsione solare per il derma del viso, che protegge dal photoaging e previene le macchie, mantenendo un corretto equilibrio idrico. La pelle, così, è al sicuro e nello stesso tempo assume un colorito luminoso.

COME UN BRONZO DI RIACE – Per il corpo, sempre da Transvital arriva Total Body Anti-Age Spf 15 For Men, ideale per chi ama la praticità, grazie all'erogazione spray. Gli effetti? La pelle è idratata, proprio quando necessita di un maggiore apporto di liquidi. In più, un complesso di aminoacidi e tirosina  stimolano la formazione di melanina e favoriscono l'abbronzatura.

EFFETTO BRONZ – E se al mare o in montagna non si riesce ad andare? Allora ecco i trattamenti che abbronzano, ideati da Biotherm Homme, specifici per la pelle dell'uomo spesso lucida e poco regolare. Tra questi, il Gel Idratante Colorato a Effetto Abbronzatura Naturale, disponibile in due versioni: per le pelli chiare e per quelle scure. Ma anche il Pennello Abbronzatura Modulabile, da applicare fino a che non si ottiene l'effetto bronz desiderato. Pure L'Oreal ha studiato un prodotto tutto maschile per una pelle idratata e colorita: Hydra Energetic della linea Men Expert, che abbronza, nutre e rinforza la naturale resistenza del derma. Collistar, invece, lancia l'Autoabbronzante Effetto Sole, che in poche ore regala al viso un seducente fascino da bel tenebroso.