10 massaggi per me posson bastare

All'istituto Martine de Richeville, sono sufficienti dieci sedute per perdere una taglia

Dopo avere eliminato i chili di troppo delle parigine, la rinomata specialista francese di remodellage Martine de Richeville, è approdata anche a Milano. Qui, precisamente in Corso Como 8, ha aperto il suo primo istituto italiano.

PRODIGI DEL RIMODELLAMENTO – Unendo le tecniche della medicina cinese al metodo detto "euritmico" di Rudolf Steiner, basato sui gesti delle mani in armonia con il tempo del respiro, Martine ha messo a punto un particolare tipo di massaggio che sino ad oggi ha praticato con successo nel suo centro parigino, un istituto di lusso, con cabine spaziose e funzionali tra boiserie ovattate, velluti rossi e kilim. La tecnica brevettata, giunta ora al di qua delle Alpi, promette di eliminare una taglia in dieci sedute. In più, mette ko l'odiosa buccia d'arancia. Per riscontrare i primi miglioramenti, si deve attendere la quinta seduta, poi, il percorso è tutto in discesa. E i risultati non sono solo estetici, ma anche fisiologici, poiché il massaggio stimola i circuiti energetici e attiva la circolazione linfatica e sanguigna.

MADE TO MISURE - Ma affinché gli effetti benefici siano evidenti, è necessario che la terapia sia costruita su misura su ciascuno. Per questo motivo, nel corso del primo appuntamento, Martine compila un profilo personale nel quale inserisce, oltre a peso e girovita, abitudini nutritive, preferenze di gusti salati o zuccherini ed eventuali cause recenti del soprappeso: informazioni basilari per stilare un programma individuale, mirato a correggere gli errori dietetici in nuovi comportamenti. Poi, si comincia con i massaggi, per lavorare sui tessuti e sul drenaggio delle tossine. La metodologia è applicata in tre trattamenti specifici per lei ma anche per lui: rimodellamento dimagrante e rassodante corpo; rimodellamento rassodante glutei; rimodellamento viso. I prodotti di punta, a marchio Martine de Richeville, sono la crema dimagrante alla cera di grano nero e l'olio secco rassodante al burro di Karité.

I PREZZI – Un massaggio corpo o glutei costa 150 euro, mentre 10 massaggi hanno un prezzo di 1.300 euro. Chi sceglie il trattamento viso spende 80 euro per un massaggio e 600 per 10. L'istituto è aperto dal giovedì alla domenica su appuntamento.