W New York Downtown

Design e lusso contemporaneo nel prestigioso hotel di Lower Manhattan

Design all'avanguardia, pareti nere e lucide e giochi di illuminazione hi tech caratterizzano un ambiente sensoriale sorprendente. Al numero 123 di Washington Street, esattamente di fronte al nuovo One World Trade Center, sorge il W New York Downtown di Lower Manhattan. Una lounge vivace, camere moderne, cocktail e cucina innovativi offrono molto di più di un semplice soggiorno in hotel. Si tratta di un'autentica destinazione di lusso e stile, in un ambiente che toglie il fiato. Al suo interno, per l'estrema eleganza. Al suo esterno, invece, per la sua posizione, così legata alla storia.

Basta uscire, infatti, dalla porta principale dell'hotel per ammirare il padiglione situato tra le due vasche del Memoriale dell'11 settembre, che sorgono nel punto in cui un tempo c'erano le Torri Gemelle, a fianco del grattacielo più alto d'America, un landmark indelebile di New York City. Non solo la posizione strategica. All'interno dell'avveniristico W New York Dowtown, con le sue 217 stanze, vi è il BLT Bar & Grill, dal mood easy, dove la luce è filtrata da grandi vetrate che si affacciano sul World Trade Center. Insalate, piatti del giorno e aromatiche zuppe scaldacuore, come quella di gamberi, cozze e salsa al basilico sono le delizie del menu, da assaporare con vista sulla Freedom Tower.

E poi ancora il Living Room Bar & Terrace al quinto piano, indoor e outdoor bar, suggestivo, raffinato, tra cocktail eleganti e dai colori accesi, quasi in perfetta sintonia con il futuristico design dell'intera struttura. Dall'atmosfera trendy and fun, il Living Room Bar and Terrace rende il W Downtown del Financial District ancora più fashionable. In una posizione così strategica, il W Dowtown è il posto ideale per soggiornare nel relax, vivere la storia e contemporaneamente respirare la Nightlife più esclusiva, tra party e dj set che spesso animano l'hotel.

Di:
Mariarosaria Bruno
Andrea Dispenza