Festambiente Maremma Gastronomia

Verde gustare

Nel cuore della Maremma, per assaporare il naturale. Dal 7 al 16 agosto

Ritorna a Rispescia, in provincia di Grosseto, presso il Centro per lo Sviluppo Sostenibile Il Girasole, Festambiente, il Festival Internazionale di Ecologia e Solidarietà di Legambiente. Dieci giorni, dal 7 al 16 agosto, dedicati alle tematiche di ecologia e viver sano.

Grande attenzione quindi all'alimentazione e ai prodotti di qualità, per nutrirsi in modo genuino e corretto. Ecco allora gli stand di prodotti tipici e biologici; le rassegne su vini e oli extravergine bio, presentati e valorizzati da esperti del settore; la kermesse "I Parchi a Tavola", per raccontare delle oasi naturali italiane attraverso le loro peculiarità golose; la mostra Sapori Mediterranei, per un percorso culturale fra i gioielli dop e igp del Bel Paese; nonché le aree per cenare in relax. Ben tre infatti i punti di ristoro: il ristorante Peccati di Gola (sotto le stelle e in mezzo agli ulivi), dove assaggiare maremmane prelibatezze come l'acquacotta, il peposo e lo stracotto al Morellino di Scansano; il ristorante vegetariano, omaggio a verdure, legumi, cereali, uova e latticini rielaborati dallo chef Pino Capano in sfiziose ricette; e la stuzzicheria, per una ghiotta pausa tra un dibattito e uno spettacolo. Senza dimenticare i tre bar (di cui uno per i bimbi) in cui gustare succhi, bevande e panini tutti bio.

E per il massimo rispetto dell'ambiente, raccolta differenziata dei rifiuti e utilizzo di bicchieri, piatti e stoviglie in vetro, ceramica e mais, interamente biodegradabili.

Ingresso al festival a partire dalle ore 17.30: 7 Euro prima delle ore 20 e 10 Euro dopo le 20. Navette gratuite da e per Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto, Principina e Grosseto. Info: tel 0564 48771.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.festambiente.it