Valle di Gastein

Sport, benessere e salute nel cuore degli Alti Tauri, nel Salisburghese

Dal freddo della candida neve da vivere cimentandosi negli sport invernali, all'invitante tepore dei centri termali, dove rilassarsi e dedicarsi alla remise en forme, la valle di Gastein offre un'offerta turistica a 360 gradi nell'area del Salisburghese.

Incastonata nel cuore della catena degli Alti Tauri, in Austria, la vallata è circondata da bianche vette che raggiungono i 3.000 metri di quota.

Dalle rocce più alte sgorgano acque cristalline con proprietà curative, le cui virtù benefiche vengono sfruttate in più di quaranta strutture specializzate nel wellness.

I fianchi delle montagne sono invece percorsi da piste da sci che raggiungono i 200 chilometri di estensione, un vero paradiso per chi ama vivere il lato sportivo dell'inverno.

Più di 200 chilometri di piste da sci

Più di 200 chilometri di piste da sci

SCI, ESCURSIONI E ROMANTICISMO NELLA VALLE DI GASTEIN

Con gli sci ai piedi si possono percorrere le piste in alta quota, chi non ama la velocità può dedicarsi a quelle da fondo e godersi i paesaggi innevati ricchi di scorci affascinanti.

Con le ciaspole invece si possono scoprire incantevoli sentieri che si aprono tra i boschi, alla ricerca delle tracce lasciate da qualche animale selvatico. I più romantici non possono perdere l'incantevole giro a bordo di un'elegante carrozza trainata da cavalli, per vivere una favola.

Divertimento sulla neve nella valle di Gastein nel Salisburghese

Divertimento sulla neve nella valle di Gastein nel Salisburghese

ACQUE TERMALI ideali PER il relax

Dopo la fatica dello sport, ci si può rilassare sfruttando le proprietà curative delle acque termali. Nei principali centri della valle, Bad Gastein, Bad Hofgastein e Dorfgastein, sono numerose le strutture wellness complete di sauna e bagno caldo, perfetti per attenuare le tensioni muscolari.

Da provare la cura di Gastein, che sfrutta la sinergia tra il radon, il calore e la quota alpina. Un metodo terapeutico unico al mondo, l'ideale per fare il pieno di energia e riprendere la routine con più slancio.