Un mondo di sport nel Salisburghese

Piste da sci, snowboard e natura. Salzburger Land e il fascino dell'inverno

Salzburger Land, o Salisburghese. Benvenuti in una delle più incantevoli terre dell'Austria, un paradiso per chi ama la natura e per gli appassionati di sport.

Più di trecento chilometri di piste si snodano nella zona, parte del comprensorio sciistico Ski amadé che vanta ben 760 chilometri di piste in totale, tra cui quelle da Coppa del Mondo ad Altenmarkt-Zauchensee e Flachau.

Poi ancora, piste da carving, freeride e snowboard. E per il relax, non mancano locali, rifugi rustici e ski lounge moderni per l'après ski.

Giornata di sci in famgilia © Salzburger Sportwelt

Giornata di sci in famgilia © Salzburger Sportwelt

l'Inverno nel Mondo Sportivo Salisburghese

Otto località sciistiche, un solo skipass. Il Mondo Sportivo Salisburghese nel centro di Ski amadé si trova solo a mezz'ora di auto da Salisburgo. Qualche numero? 350 chilometri di piste, 760 nel comprensorio Ski amadé, 15 funivie, 38 seggiovie e altri 40 impianti.

Non solo Coppa del Mondo, carving o freeride. Per i meno spericolati infatti, nella stagione più calda, ci sono le proposte in mountain-bike. Itinerari impegnativi, sportivi oppure adatti a tutta la famiglia, bambini inclusi. Sono più di 50 i percorsi dedicati alle due ruote, che portano alla scoperta degli angoli più belli del Salisburghese, alpini e fluviali.

Per chi ama i dislivelli c'è il Mountainbike-Park di Wagrain, il luogo ideale per il freerider e il downhill biker, facilmente raggiungibile con la cabinovia di Wagrain, che offre una perfetta combinazione di trail e ostacoli.

Giornata di sci insieme agli amici © Salzburger Sportwelt, Ikarus

Giornata di sci insieme agli amici © Salzburger Sportwelt, Ikarus