Ultimo tango in Polinesia

A Tetiaroa, nell'atollo di Marlon Brando, un eco luxury resort da sogno e incontaminato

«My mind is always soothed when I imagine myself sitting on my South Sea island at night. If I have my way, Tetiaroa will remain forever a place that reminds Tahitians of what they are and what they were centuries ago»

"Comprendere il pieno significato della vita è il dovere dell'attore", sosteneva il divo Marlon Brando. E forse la star del cinema ha trovato il significato della vita in un'isola incantata del Pacifico che conobbe durante le riprese del film Mutiny on the Bounty, di cui si innamorò perdutamente e che decise di acquistare alla fine degli anni Sessanta. Siamo a Tetiaroa, Polinesia Francese, in un atollo privato composto da una dozzina di piccole isole (motu) che circondano una laguna cristallina, a circa 60 chilometri a nord da Tahiti. In questo paradiso terreno sorge The Brando, eco resort di lusso, uno tra i più ecologici ed esclusivi al mondo, che rispetta le volontà eco-sostenibili dell'attore di Hollywood.

UN RESORT CHE SI CHIAMA DESIDERIO - The Brando è accessibile solo tramite voli privati, diretti verso questo perfetto equilibrio di purezza ambientale, lusso, eco-sostenibilità e charme polinesiano, immersi nella natura incontaminata dell'atollo. Il resort è composto da 35 Deluxe Villa, ognuna con spiaggia e piscina private, e offre ristoranti che propongono il meglio della cucina polinesiana e francese. E non finisce qui. In questo scenario da sogno anche una sontuosa spa, una piscina, un orto e un frutteto biologico, una biblioteca, una boutique, un bar con vista sulla laguna e uno direttamente sulla spiaggia. Il tutto nel rispetto della natura e della tutela della fauna ittica tropicale e dell'ecosistema marino.

NON PER SOLI “BULLI E PUPE” - The Brando e Tetiaroa sono il luogo ideale per le vacanze di molti. Da chi è innamorato, magari in luna di miele e alla ricerca di un'esperienza romantica e passionale, a chi pretende una destinazione unica e dal lusso discreto. L'atollo è l'ideale anche per chi ha già visitato le isole di Tahiti ed è curioso di un'altra esperienza di viaggio in Polinesia, ancora più esclusiva e inedita, dato che Tetiaroa è una meta aperta al turismo solo da poco. Insomma, lusso ed eco-sostenibilità. Un connubio raro, perfetto, nello stesso luogo. Come Marlon Brando e Frank Sinatra nello stesso film. Magari l'indimenticabile Bulli e Pupe. Solo che qui siamo in paradiso.

  • L'atollo è raggiungibile con venti minuti di volo a bordo di Air Tetiaroa, che opera collegamenti aerei in esclusiva per il resort. Per informazioni, The Brando info-line: 02 66980317.