The Majlis Resort, Manda Island

The Majlis Resort, una dimora sull'oceano

Charme, arte & design per il nuovo boutique hotel di Manda Island, nell'arcipelago di Lamu

Ha una storia molto speciale il The Majlis Resort, il boutique hotel da poco inaugurato nell'intatta cornice di Manda Island, isola riparata dell'incontaminato arcipelago di Lamu, al largo delle coste keniote. A volerne la realizzazione è stato infatti un imprenditore romano, profondo conoscitore e amante dell'Africa. A progettarlo, Julian Schnabel, pittore e regista statunitense proprio di recente sotto le luci della ribalta per Miral, il film presentato al Festival del Cinema di Venezia, oltre che amico di famiglia. A curarne l'arredamento, è stato infine lo scultore Armando Tanzini, italiano che da anni risiede in Kenya, che per l’hotel ha scelto materiali naturali e di riciclo.

Majlis in arabo significa "luogo di incontro". Anticamente per i anche il luogo dove i sultani si riunivano per discutere questioni scottanti e strategie di governo. E questo è un posto davvero magico per "incontrarsi". Protetta dalla barriera corallina, l'isola è un rifugio incantevole, unico, intatto, caratterizzato da lingue di sabbia immacolata incorniciate da mangrovie e punteggiate da palmeti. In questo angolo di paradiso il tempo scorre lento, tra immersioni nei fondali ricchi di fauna marina ed escursioni in dhow, le tipiche imbarcazioni dei pescatori della zona.

Raffinato e accogliente, l'hotel conserva l'atmosfera, intima e protetta, di un antico fortino. All'interno trovano spazio due piscine, due bar, uno aperto di giorno, uno per aperitivi da sorseggiare davanti agli infuocati tramonti africani. Pesce appena pescato e piatti di cucina internazionale con predilezione per specialità italiane e africane, vengono serviti nel ristorante panoramico.

Tutte diverse l'una dall'altra, le 25 stanze fondano armoniosamente tradizione keniota e gusto contemporaneo, materiali naturali come la pietra corallina e i più moderni comfort. Hanno soffitti alti, con travi a vista, ampie finestre, colori tenui e riposanti. Gli ambienti, dai colori tenui e riposanti, hanno arredi ricavati da legno sbiancato intarsiato a mano, impreziositi da tappeti pregiati.

  • CON CHI ANDARE
  • I Viaggi dell'Elefante propone un pacchetto di 7 notti a partire da 2.800 Euro a persona, voli, transfer, soggiorno in doppia con trattamento di pensione completa, inclusi. 
  • PER INFORMAZIONI
  • The Majlis Resort 
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.magicalkenya.com