Wonder of Asia, Isola di Ceylon

Sri Lanka

Tutte le meraviglie e i colori dell'isola di Ceylon, la Wonder of Asia

Tra le rotte dei Mari dell'Est e dell'Ovest, lo Sri Lanka è la porta d'ingresso che conduce alla scoperta dell'Asia del Sud. Un paese esotico, famoso in tutto il mondo per i suoi paesaggi incontaminati, dall'azzurro intenso del mare al verde delle piantagioni. Un paese che si colora delle sfumature dorate del tè di Ceylon, quelle nocciola della cannella e del blu dei suoi preziosi zaffiri.

Lo Sri Lanka è una terra da scoprire in tutte le sue sfumature, anche nell'angolo espositivo presente a Expo, che vuole fare da vetrina all'artigianato e alla ricca offerta turistica di quest'isola. Come stupirsi, allora, se la chiamano Wonder of Asia?

Il Sud dello Sri Lanka è famoso per le sue spiagge paradisiache

Il Sud dello Sri Lanka è famoso per le sue spiagge paradisiache

UN'ISOLA, MILLE ESPERIENZE

Sole, mare e sabbia. Ma anche storia, cultura e una miriade di percorsi alla scoperta dei parchi e della fauna della Sri Lanka. Un'isola che offre una varietà incredibile di paesaggi, dalle paradisiache spiagge bianche del Sud alle montagne selvagge dell'interno, e che promette di far vivere "otto esperienze in otto giorni meravigliosi".

Tra le meraviglie, prima di tutto quelle naturali. Gli amanti degli animali hanno solo l'imbarazzo della scelta: possono visitare, ad esempio, le riserve nel centro del paese, che vantano la maggior densità di leopardi ed elefanti, specie protette. Oppure dedicarsi al whale watching, l'avvistamento di balene, e dormire in uno degli alberghi green sempre più in voga.

Per gli sportivi, surf e diving sono attività all'ordine del giorno nelle lunghe spiagge a Est, mentre chi vuole dedicarsi alla storia può visitare i resti delle antiche città nel triangolo culturale a Sud. Un'ultima chicca? I resort Ayurveda, tra i migliori al mondo, che propongono un'esperienza wellness dal sapore orientale.

L'affascinante patrimonio storico dell'isola da esplorare

L'affascinante patrimonio storico dell'isola da esplorare

Un volto diverso per ogni mese di Expo

L'angolo espositivo dello Sri Lanka mette in scena tutte le sue wonders, meraviglie conosciute nel mondo intero. Ecco perché ogni mese si rinnova e mette in primo piano una caratteristica del paese: maggio, ad esempio, è dedicato alla promozione del turismo, giugno agli investimenti.

A luglio e agosto si possono scoprire i tesori dello Sri Lanka: il tè di Ceylon, il più esportato al mondo e prodotto eticamente, e le esclusive gemme e gioielli del paese. A settembre la cannella, a ottobre ambiente e sviluppo, con attenzione alla trasformazione positiva che sta vivendo il paese e che si riflette anche sul turismo.

La produzione del tè di Ceylon rispetta l'etica del Protocollo di Kyoto

La produzione del tè di Ceylon rispetta l'etica del Protocollo di Kyoto