Scopri il Perù a Milano

All'ombra della Madonnina, colori, profumi e sapori delle Ande

Fare un viaggio in Perù senza muoversi da Milano? Oggi è possibile. Basta partecipare all'evento Scopri il Perù a Milano in programma nel capoluogo meneghino il 31 ottobre. Un'intera giornata - la prima di una lunga serie - dedicata alla scoperta della cultura peruviana declinata in ogni suo aspetto e forma, dalla gastronomia alla danza, dall'arte al folklore.

Il "viaggio" ha inizio con la visita del museo peruviano allestito al Castello Sforzesco: una preziosa collezione di oltre 1.500 reperti che testimonia la ricchezza delle culture indigene. A pranzo l'appuntamento è in un ristorante tipico, per degustare le specialità peruviane. Il pomeriggio comincia all'insegna dello shopping all'Esquina latina, specializzato nella vendita di prodotti artigianali e culinari. E prosegue con l'intrattenimento: in scena uno spettacolo di danze peruviane che, originarie delle diverse regioni del Paese, attraversano e raccontano le tradizioni di tutto il territorio.

Prezzo: il biglietto di 45 Euro a persona include un pranzo tipico, ingresso al museo del Castello Sforzesco e l'accompagnamento di guide peruviane (trasporti e cena finale esclusi).