Qatar Airways, una compagnia da record

La prestigiosa compagnia di bandiera dello Stato Arabo è il non plus ultra dell'esperienza on board

La miglior Business Class al mondo su Boing 787. La miglior Economy e i migliori orari per volare dall'Italia verso oltre 140 destinazioni internazionali. E ancora, rotte in continua espansione, con 12 collegamenti aggiunti nel 2014, per un totale di 146 mete toccate ad oggi. Senza dimenticare che, con una flotta di 158 aeromobili, è l'unico vettore al mondo ad operare con ogni tipo di Airbus.

Qatar Airways è una compagnia da record, in grado di offrire ai passeggeri non solo un viaggio, ma una vera e propria esperienza. La pluripremiata compagnia per il 2015 ha in serbo importanti novità, come il lancio del nuovo volo su Zanzibar, operativo da luglio; le tre nuove destinazioni raggiunte in Pakistan e, dal 15 dicembre, Durban, coronamento di 10 anni di attività in Africa. Per non citare il rapporto, quello con l'Italia nell'anno di Expo, in continua crescita, segno di una sinergia che conta in primis l'incremento della capacità dagli aeroporti di Roma, Milano e Venezia, per un totale di 35 voli settimanali.

L'Airbus 319 della Qatar Airways

L'Airbus 319 della Qatar Airways

più collegamenti, una preziosa opportunità anche per le imprese italiane

Qatar Airways, come ha spiegato sua eccellenza Akbar Al Baker, GCEO della compagnia, offre a un numero sempre maggiore di turisti di raggiungere l'Italia durante il periodo dell'Esposizione Universale. E al contempo il nuovo orario dei voli permette ai viaggiatori italiani di raggiungere destinazioni internazionali come la Cina, l'Australia e il Sudafrica.

Un'importante opportunità per le imprese italiane di incrementare e rafforzare i legami commerciali con l'estero, e in particolar modo con l'Asia. Tra le novità, Airbus A330 e Boeing 787 Dreamliner, in partenza da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino, si preparano a portare a destinazione migliaia di viaggiatori.

La Business Class del Boeing 787 della Qatar Airways

La Business Class del Boeing 787 della Qatar Airways

l'italia polo mondiale per qatar airways

L'Italia rappresenta quindi per Qatar Airways un importante mercato europeo, sia perché città come Roma e Venezia attirano ogni anno milioni di turisti da ogni angolo del globo, sia perché indubbiamente Milano costituisce il polo commerciale e finanziario del Bel Paese.

Non va poi dimenticato che il Qatar partecipa con orgoglio a Expo 2015, con un padiglione ispirato alla tradizione e alla tecnologia che richiama il caratteristico mercato. Ma il legame tra Qatar e Italia va ben oltre. A rafforzare il sodalizio tra i due Paesi è l'alta richiesta di design di alta qualità e di prodotti di alta gamma in Qatar. Un esempio? Gli spazi più esclusivi dell'Hamad International Airport di Doha sono stati disegnati con il contributo di importanti designer nostrani come Antonio Citterio, autore dei progetti delle Premium Passenger Lounges. Senza dimenticare i raffinati kit da viaggio in first class firmati Giorgio Armani e le tenute da notte by Missoni. Benvenuti a bordo!