Puglia Rosé

Le strade del Tacco d'Italia si tingono di rosa. Dal 26 luglio al 2 agosto

Bacco si veste di rosa. E se ne va a zonzo in Puglia, fra enoteche, cantine e masserie del Tacco d'Italia. Quando? Dal 26 luglio al 2 agosto, in occasione della kermesse Rosati in Terra di Rosati, promossa dalle associazioni Buona Puglia e Ceglie è (unione di ristoratori, albergatori e artigiani pugliesi) e volta alla valorizzazione dei nettari pink che inebriano la bella regione del Sud: dalla Daunia fino al Salento.

Una settimana ricca di appuntamenti: degustazioni guidate (e gratuite) nelle cantine, menu del rosato nei ristoranti aderenti a Buona Puglia e Ceglie è (prezzi dai 40 ai 60 Euro, vini inclusi), nonché Rosati in Tour, zigzagare di comune in comune alla scoperta delle eccellenze storiche, artistiche ed enogastronomiche.

Infine, domenica 2 agosto, galà di presentazione dei rosati dell'anno presso il relais La Fontanina, a Ceglie Messapica, nel cuore della Valle d'Itria. Una splendida dimora circondata da ulivi secolari e mandorli odorosi, che vanta alcune camere dedicate proprio ai rosé. Anzi, in concomitanza della manifestazione c'è persino un Pacchetto rosé: due notti a 150 Euro a persona.

Info: Associazione Buona Puglia, tel. 0831 385326.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.buonapuglia.eu
www.lafontanina,it