Primi fiocchi di Natale a Zurigo

Le festività sono in arrivo e la bella cittadina svizzera si prepara ai mercatini, fra dolci colorati e artigianato locale

Natale, albero, doni e... mercatini! Perché non scegliere quest'anno di viverli in una delle più frizzanti città della Svizzera? Partendo da Milano comodamente in treno verso Zurigo, da fine novembre vi aspettano ben quattro mercatini di Natale che accontenteranno tutti i gusti, tradizionali e moderni.

MERCATINI & DINTORNI –  Arrivati nell'elegante stazione di Zurigo, siete già immersi nello shopping. Vi attendono infatti le vetrine della grande Bahnhofstrasse, con le sue boutique, negozi e grandi centri commerciali come Jelmoli. Ed è proprio la stazione ad accogliere uno dei quattro mercatini di Natale, fra i più grandi al coperto in tutta Europa, dedicato agli appassionati dell'oggettistica contemporanea (dal 28 novembre alla vigilia di Natale). Se la vostra anima è più romantica, spingetevi verso l'Altstadt, il cuore storico della città, con i suoi tre appuntamenti all'aperto in Hirschenplatz, nella Niederdorfstrasse e al Rosenhof (dall'8 al 23 dicembre). E poiché le distanze sono molto ridotte, approfittatene anche per visitare gli altri mercati della regione come quello di Rapperswil o Bremgarten.

REGALI & SAPORI – Zurigo è proprio vicinissima, soprattutto grazie alle tante offerte proposte dai suoi hotel, come la formula ZurigoWEEKEND Special. Prenotando prima il risparmio è notevole, inoltre qui potrete trovare tanti regali originali. Magari puntando sulla gastronomia, scegliendo  un colorato cesto di prodotti tipici, con dei fragranti Tirggel (i profumati dolci al miele), da abbinare ai vini locali (e il bello del treno è che non ci sono limiti di peso!), in cui non dovrà mancare la fiaschetta di alluminio, simbolo della città. Un suggerimento? Puntate sul ponte di Sant’Ambrogio e godetevi tre giorni pieni di divertimento. Tanti gli eventi in calendario come lo show Salto Natale, il circo Conelli, il bizzarro Samichlaus Schwimmen, ovvero il tradizionale bagno invernale del 7 dicembre.

INFO & PRENOTAZIONI – Tutte le proposte e i percorsi sono indicati  all'indirizzo http://www.zurigoturismo.com/. Per informazioni scrivere all'indirizzo vacanza@zuerich.com, oppure contattare il numero 0041 442154020. Per prenotazioni a Milano, su treni e alberghi, rivolgersi all’ufficio delle Ferrovie Tedesche, Svizzere e Austriache. Gli uffici sono in via Napo Torriani, 29 (a pochi passi dalla Stazione Centrale, fermata MM Centrale), oppure in via Ozanam, 11 presso "il libro" (fermata MM Lima), telefono 02 67479578, email info@dbitalia.it.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati