Restaurant Slon 1552 a Lubiana

Pranzi gourmet al Restaurant Slon 1552

Le ricette della tradizione slovena reinterpretate dallo Chef Jože Erjavec

Gli esterni del
nuovo ristorante
gourmet Slon 1552
L'elefante, simbolo
dell'hotel, presente
nel ristorante Slon 1552
Gli interni
design dello
Slon 1552

Il soggiorno sloveno al Best Western Premier Hotel Slon è anche all'insegna del gusto, grazie all'ultima novità proposta dall'albergo: si chiama Restaurant Slon 1552 il raffinato ristorante gourmet che delizia gli ospiti. 1552, ci possiamo scommettere, come l'anno in cui ha fatto la sua eclatante apparizione in città l'elefante portato da Massimiliano II, la leggenda a cui si riferisce anche il nome dell'hotel.

Proprio come l'Hotel Slon, infatti, il ristorante affonda le sue radici nella storia locale e propone una cucina ispirata alla tradizione slovena. Lo chef Jože Erjavec rivisita i piatti tipici della regione in chiave contemporanea, aggiungendo tocchi mediterranei e dal respiro internazionale. Sono ricette da gustare nell'ambiente chic e moderno del locale, seduti vicino all'ampia vetrata che si affaccia sul caratteristico via vai delle stradine nel centro.

L'ampia vetrata del ristorante Slon 1552 si affaccia sul via vai delle strade del centro

L'ampia vetrata del ristorante Slon 1552 si affaccia sul via vai delle strade del centro

less is more

Come riassumere la filosofia del Restaurant Slon 1552? Con un motto valido tanto nella moda quanto nella gastronomia: "less is more". Che si traduce qui nella scelta di ingredienti locali, freschi e genuini. Semplici, ma rigorosamente di altissima qualità.

È proprio a partire da questi ingredienti che lo chef Jože Erjavec serve in tavola un mosaico di piatti tipici sloveni, che raccontano con gusto la tradizione e la cultura gastronomica della regione. A queste specialità aggiunge un pizzico di estro, modificando la ricetta e riproponendole in una versione inedita. Per coronare l'esperienza gastronomica, poi, non può mancare un calice di uno dei pregiati vini della selezionata cantina del ristorante. La urban escape slovena, così, ha tutto un altro sapore.

L'elefante, simbolo dell'hotel, è un leitmotiv anche nel ristorante Slon 1552

L'elefante, simbolo dell'hotel, è un leitmotiv anche nel ristorante Slon 1552