Nel Salisburghese, vacanze in fattoria

Aziende specializzate, percorsi al galoppo, delizie locali. La magia dell'agriturismo anche in inverno

Nella vecchia fattoria ia ia o... si fa il pieno di energia ia ia o... verrebbe da cantare così. Sì perché nel Salisburghese la fattoria è il luogo ideale per una vacanza attiva, dinamica e, logicamente, divertentissima.

Soprattutto in inverno. Mentre i bambini possono foraggiare gli animali, mamma e papà, se sono più sportivi, raggiungono direttamente la pista da sci o da slittino.

Oppure se siete con gli amici, ci si può scatenare con le slitte trainate dai cavalli o con le ciaspole per un'escursione in montagna. E non finisce qui. Le aziende agrituristiche del Salisburghese sono un'inesauribile fonte di delizie gastronomiche.

Vacanze in fattoria nel Salisburghese, meta ideale per le famiglie

Vacanze in fattoria nel Salisburghese, meta ideale per le famiglie

MILLE MODI PER DIRE AGRITURISMO nel Salisburghese

La famiglia contadina al mattino serve in tavola una colazione di prodotti freschi e fatti in casa, marmellate, latte, formaggi, pane casalingo e burro appena fatto. Ecco una delle tante coccole per chi sceglie questo tipo di vacanza.

Ce n'è per tutti. Dalle fattorie specializzate per bambini, con un'offerta tenerissima tra i tanti conigli, gattini o vitellini che muovono i loro primi passi. Oppure le aziende agricole biologiche, che mettono a disposizione camere arredate con materiali naturali e ideali per mangiare alimenti biologici di provenienza locale.

L'agriturismo della salute pensa invece al benessere fisico e mentale tra massaggi, applicazioni e un programma di sport e fitness. E poi ci sono quelli per gli appassionati di equitazione, che propongono itinerari al galoppo in mezzo alla natura, segnalando tanti accorgimenti per prendersi cura dei cavalli.

Erbe medicinali, aree relax, la rugiada del mattino, le storie intorno al focolare. Ingredienti suggestivi che rendono la vacanza in fattoria e in agriturismo nel Salisburghese ancora più suggestiva.

La variegata offerta di prodotti freschi e biologici, inoltre, rende la permanenza adatta anche ai vegetariani. La totale assenza di barriere architettoniche, infine, garantisce totale sicurezza e confort anche ai disabili.

Le vacanze in fattoria ideali per i bambini

Le vacanze in fattoria ideali per i bambini