Natale a New York

Prenotare le vacanze nella Big Apple, tra spettacoli di luci e scenografiche parate

Tra le mete più gettonate per le vacanze di fine anno, nel periodo natalizio New York  vive un momento magico, scandito da eventi e festeggiamenti di vario genere. Ecco allora gli appuntamenti da non perdere nei cinque distretti cittadini nell'anno dell’apertura del 9/11 Memorial e del 125esimo anniversario della Statua della Libertà.
 
A Manhattan, a dare il via alle festività sono, il 24 novembre, giorno del Ringraziamento americano, i grandiosi gonfiabili, i maestosi carri colorati e l'immancabile Babbo Natale della Macy's Thanksgiving Day Parade (appuntamento alle 9 del mattino all’incrocio tra 77th Street e Central Park Avenue). Per acquistare un regalo speciale, basta curiosare tra i numerosi mercatini di Natale, al chiuso e all'aperto, come quelli di Columbus Circle, Bryant Park, Union Square e Grand Central Terminal. Grande attesa il 30 novembre per l'accensione delle luci dell'albero di Natale del Rockefeller Center. Lo show di Natale per eccellenza è il Christmas Spectacular al Radio City Music Hall, atteso dall'11 novembre al 2 gennaio. Dal 14 al 30 dicembre la magia di Peter Pan e le sue avventure sull'Isola che non c'è, rivivono in Cathy Rigby is Peter Pan al The Theater at Madison Square Garden. Dal 25 novembre al 31 dicembre, torna il classico di Natale del New York City Ballet: George Balanchine's The Nutcracker, appuntamento fisso di ogni Natale per la la famiglia. Il Big Apple Circus bigapplecircus.org celebra il suo 34o anniversario con il nuovo spettacolo Dream Big, dal 20 ottobre all’8 gennaio. Dal 22 novembre al 6 gennaio vengono presentati concerti natalizi dal Metropolitan Museum of Art. Uno spettacolo unico nel suo genere va in scena nella Great Room del Time Warner Center, dal 18 novembre 2011 al 3 gennaio. I migliori pasticceri newyorkesi si sfidano infine nell'esclusivo Le Parker Meridien nell'ambito di Gingerbread Extravaganza, dall'1 dicembre a metà gennaio.

A Brooklyn, le spettacolari decorazioni di Lights of Dyker Heights addobbano le case dei quartieri di Bay Ridge e Bensonhurst, mentre il 5 dicembre si assiste all’accensione dell’albero di Natale della Borough Hall Plaza. (Brooklyn-usa.org) Il New York Botanical Garden è palcoscenico dell’Holiday Train Show, dal 19 novembre al 16 gennaio. Il 3 dicembre, al Bartow-Pell Mansion Museum si tiene l'Annual Holiday Family Day, con attività per i piccini.

Dal 19 novembre al 16 gennaio, il New York Botanical Garden, nel Bronx, ospita l'Holiday Train Show: modellini di treno costruiti a mano da designer professionisti sfrecciano nellericostruzioni delle più grandi icone della città.

Nel Queens, l'11 dicembre, un esperto della Storia di New York guida alla scoperta dei luoghi storici e culturali in occasione dell'Annual Historic Holiday House Tour, mentre a Staten Island, il 4 dicembre, l'Historic Richmond Town vive dellel uci e dei suoni e luci del Christmas in Richmond Town. Lo scenografico spettacolo delle palazzine illuminate del quartiere si gode infine il 10 e 17 dicembre grazie ai Candelight Tours.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati