MyVitalis Nature Hotel, Folgaria

MyVitalis Nature Hotel

A Folgaria, tra terra, acqua, aria e fuoco, alla ricerca del quinto elemento

Terra, acqua, aria e fuoco. I quattro elementi ritornano, armoniosamente combinati tra loro, negli spazi del MyVitalis Nature Hotel, moderno quattro stelle a basso impatto ambientale, completo di spa e centro medico, inaugurato di recente a Folgaria, in provincia di Trento. Perfettamente inserito nel paesaggio che lo circonda, è un luogo fuori dal tempo, dalla calda ospitalità, ideale per rilassarsi, ritrovare pace e benessere, ma anche in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti, che possono contare su servizi esclusivi come il personal butler.

IN & OUT - Fuori, la silenziosa pietra millenaria, l'aria pulita, le notti stellate, i tramonti infuocati che illuminano la sagoma dell'hotel, disegnata dalle linee essenziali del design contemporaneo, che al contempo ricordano le tradizionali forme delle antiche case alpine. Dentro, la natura che irrompe con l'acqua che sgorga da una vasca nella hall, i materiali naturali della parete curvilinea e un camino, simbolo del fuoco. E poi l'aria, nell’eterea sala bar, e la terra, nell’area ristorante, con i prodotti di montagna della cucina: piatti genuini e vegetariani della tradizione trentina, proposti secondo menu tematici che, a rotazione, sono anche a base di pesce (acqua), volatili (aria), piatti flambé (fuoco). Inoltre, una vera e propria area degustazione, studiata per gustare i prodotti tipici della zona.

SONNI STELLATI - Divise tra Classic, Comfort, Superior, Family room e Suite, anche le camere richiamano i quattro elementi, che ritornano in ogni stanza con dettagli, materiali e colori diversi. Come la parete in pietra, punteggiata di led luminosi che ricordano le stelle, della Junior Suite ispirata alla terra, come testimonia l'adiacente mini serra privata. È invece dotata di un sistema di aromaterapia la Suite Aria, mentre la Suite Acqua ha una spettacolare parete a cascata e una sauna privata. Un sistema di camino diffuso riscalda la Suite Fuoco, mentre nella Top Suite, la stanza del quinto elemento, i quattro elementi si fondono in una sintesi sublime. Spaziosa e preziosa, ha un camino trasparente in vetro, uno specchio a cascata, una serra privata e un soffitto ritagliato di lucernari, dal quale contemplare il cielo stellato grazie ad un potente telescopio.

WELLNESS - Legno e pietra caratterizzano il centro benessere MyAqualis, che crea continuità tra in e out con le sue vasche interne ed esterne, le ampie vetrate affacciate sul panorama. Per rimettersi in forma, si scelgono pacchetti benessere a tema, da quello rigenerante (aria), energizzante (fuoco), detossinante (terra) e tonificante (acqua). Fiore all'occhiello è il centro medico MySalus, diretto da uno staff di specialisti capaci di mettere a punto trattamenti estetici e curativi, terapie di riabilitazione e diete alimentari personalizzate proposte durante il soggiorno dal ristorante dell'hotel.

DA SAPERE - Per gli ospiti è disponibile una kinder-room con baby sitter; mentre una ski-room è dedicata agli sportivi. Sono infine ammessi gli amici a quattro zampe.