Michael Jackson, King of Pop

E' il popolo di Internet a scegliere i titoli del nuovo Best of del "Re del Pop", in uscita il 29 agosto

Persino le pop star avanzano con gli anni e devono fare i conti con “il declino di Dorian Gray”. Tocca anche a Michael Jackson spegnere le sue prime 50 candeline il 29 agosto e così per festeggiare l’evento la Sony Bmg si è messa all’opera in questi giorni d’estate. Il nuovo Best of dal titolo King of Pop, in uscita il 29 di questo mese, è stato realizzato con lo zampino dei fan che hanno scelto la tracklist.

JACKSON VS JACKSON - Cronisti d’assalto e paparazzi gli hanno da sempre dato la caccia, e lui negli ultimi anni è finito su tutti i tabloid del mondo con accuse di pedofilia. Il suo corteo lo difende con le unghie affilate e mette da parte la vita privata perché dopo tutto l’artista è tale sotto i riflettori. Di fronte alla parabola folgorante di Micheal Jackson, dalla povertà cronica al lusso più sfrenato, dai capricci del divo che volle farsi “bianco tra i neri”, il podio nella storia musicale è davvero intoccabile. L’album Thriller con quasi 50 milioni di copie vendute fino ad oggi è un record insuperabile nella storia della musica; pezzi come Bad o We are The World hanno fatto il giro del pianeta, facendoci cantare tutti sotto cieli diversi.

KING OF POP - Come fare per mettere assieme i pezzi di una costellata carriera? Dagli esordi dei Jacksons all’ultimo Invincible? Il titolo c’è: King of Pop è il nuovo best of che la Sony Bmg sta per tirare fuori per i cinquant’anni del “Re del Pop”. E le tracce sono state scelte dal pubblico, collegandosi fino allo scorso 10 agosto sul sito del Sun e del programma televisivo britannico Good Morning. Scelta alquanto imbarazzante in un elenco di cinquanta brani tra cui I Can’t Just Loving You, Heal the World, Bad, Cry e History. In attesa del Greatest hits, in doppia versione con libro o poster, chissà Jackson come festeggerà questo compleanno speciale: in pompa magna o in intimità, ma con gli scheletri nell'armadio? 
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.michealjackson.com