Vacanze per famiglia a Mauritius

Mauritius, un paradiso formato famiglia

Una vacanza nell'Oceano Indiano per grandi e piccini, tra mare e avventura

Un'isola verde smeraldo nel blu dell'Oceano Indiano. Mauritius, con il suo clima mite, le infinite lingue di sabbia fine, il mare cristallino e l'entroterra selvaggio, è la meta ideale sia per le famiglie che sognano una vacanza all'insegna del relax sia per quelle in cerca d'avventura.

Mauritius, un paradiso per tutta la famiglia

Mauritius, un paradiso per tutta la famiglia

Facilmente raggiungibile grazie ai voli plurigiornalieri della compagnia di bandiera Air Mauritius e a comode connessioni aeree dall'Italia (solo due o tre ore di fuso orario rispetto al Bel Paese), Mauritius è un'incantevole isola vulcanica, a circa 800 chilometri a est del Madagascar e 220 chilometri a nord est di Réunion. Un vero e proprio paradiso in terra di oltre duemila chilometri quadrati, disegnato da piantagioni di canna da zucchero, lussureggianti cime montuose e valli ombreggiate. Uno scrigno naturalistico popolato da numerose specie di uccelli.

Storico crocevia di traffici commerciali, è stato punto d'incontro tra popoli provenienti dall'Europa, dall'Asia e dall'Africa, che hanno dato vita ad un Paese dalle mille sfaccettature e tradizioni. È questo il segreto dell'Isola dell'Armonia, che ammalia con i sapori della cucina creola, inebria con il profumo dei fiori di ibisco, colpisce per il rosso intenso degli alberi di flamboyant, incanta per l'intenso turchese delle sue acque e il candore delle spiagge sabbiose.

Una magia che conquista tutta la famiglia. Le numerose strutture alberghiere infatti sono attrezzate per accogliere anche i più piccoli, assicurando così un soggiorno da favola nel cuore dell'Oceano Indiano.

Vacanze per tutta la famiglia nello smeraldo dell'Oceano Indiano

Vacanze per tutta la famiglia nello smeraldo dell'Oceano Indiano

le mille sfumature del mare

Un tuffo dove l'acqua è più blu, per immergersi in insenature protette, dove scorrono acque calde e senza correnti, dal fondale limpido e poco profondo. È questo che rende Mauritius la destinazione ideale per una vacanza in famiglia, dove anche i più piccoli sono liberi di divertirsi in piena sicurezza.

Non solo mare. La straordinaria bellezza dell'Oceano Indiano si può ammirare anche visitando il Mauritius Aquarium di Pointe aux Biches, dove scoprire la variegata fauna marina e sfiorare alcuni animali nella vasca en plein air. E ancora, immergendosi negli abissi a bordo del sottomarino Blue Safari, per sentirsi come i protagonisti di Ventimila leghe sotto i mari e ammirare i fondali e i relitti di antichi naufragi. E poi, magari, passeggiando lungo i fondali marini, partecipando alla Solar Underwater Sea Walk, che permette anche a chi non pratica attività subacquee di sperimentare la sensazione di sentirsi under the sea.

Tantissime attività per vivere il mare di Mauritius, sopra e sotto la superficie

Tantissime attività per vivere il mare di Mauritius, sopra e sotto la superficie

Un tuffo nel passato e nella natura

Alla scoperta del tesoro. Addentrandosi nell'entroterra, infatti, si possono esplorare e osservare da vicino le ricchezze naturalistiche così come conoscere l'importante storia dell'isola grazie ad escursioni adatte a tutta la famiglia. Avventurandosi a Vanille Réserve de Mascareignes, ad esempio, i piccoli Robison Crusoe possono emozionarsi in un percorso per veri esploratori, tra tartarughe, serpenti e cuccioli di coccodrillo.

Gli appassionati di storia possono partecipare ad un tour a Domaine Les Pailles, un'antica piantagione ora convertita in centro culturale e parco divertimenti, oppure tornare indietro nel tempo nelle sale di Aventure du Sucre, un museo interattivo sullo zucchero, l'oro di Mauritius, che accompagna in un affascinante e "dolcissimo" viaggio nei secoli.

Anche l'entroterra di Mauritius nasconde dei tesori da scoprire

Anche l'entroterra di Mauritius nasconde dei tesori da scoprire

Una vacanza adrenalinica. a portata di click

Chi non riesce a stare fermo nemmeno in vacanza può cimentarsi con le Zipline, o meglio Tyroliennes, come le chiamano i mauriziani. Dimenticate le ali di Icaro, e agganciatevi alla zip, per sorvolare Casela Nature Park, che si incontra sulla costa sud ovest e vanta il più esteso circuito di zipline di tutto l'Oceano Indiano. Canyon Swing, Ponte Nepalese e corse in quad sono invece le attività da scegliere se si ha sete di adrenalina. A sud dell'isola, a Domaine de Chazal, nel sud, l'avventura è ad alta quota, dominando bananeti, cascate e foreste pluviali.

L'esperienza da sogno diventa a portata di click. Per orientarsi nella ricca varietà di offerte, Mauritius Tourism Promotion Authority - MTPA ha lanciato FamilyFunAdventure, un sito dedicato alle vacanze per tutta la famiglia. Una guida virtuale che raccoglie informazioni, dritte, escursioni per girare in lungo e in largo l'isola e scoprirne le meraviglie. Il tutto corredato da indicazioni su resort, ristoranti, spa e campi da golf. Per non perdersi proprio nulla. Il paradiso vi attende!

Si possono scoprire le bellezze dell'entroterra in quod

Si possono scoprire le bellezze dell'entroterra in quad

Correlati:

www.tourism-mauritius.mu/it