Manhattan

Emozioni travolgenti e vedute mozzafiato nel cuore pulsante di NYC

Le luci travolgenti di Times Square che davvero tolgono il fiato, i taxi gialli che sfrecciano ad ogni ora, i paesaggi di Central Park, le boutique della Fifth Avenue (quella di Colazione da Tiffany), l'eleganza del Chrysler Building, la vista emozionante dall'Empire State Building o dal Rockfeller Center sullo skyline più celebre del globo. E poi ancora Broadway, la patria dei musical, gli animati East Village e West Village. Questo e molto altro ancora è Manhattan, ovvero tutto ciò che rende New York famosa nel mondo. E poi il meglio in fatto di hotel, ristoranti, shopping, divertimento e spettacoli teatrali. Benvenuti nel cuore vibrante di NYC, dove ogni cosa è in continuo divenire.

COSA SUCCEDE, COSA SUCCEDE IN CITTÀ
- La costante evoluzione di Manhattan riguarda gli edifici storici e il suo paesaggio. Qualche esempio? L'importante Madison Square Garden, sede di concerti memorabili e incontri sportivi internazionali, sarà sempre più grande. Avrà un nuovo ingresso sulla 7th Avenue, un negozio merchandise, nuove suite da cui assistere a dir poco comodamente ai concerti, oltre all'area della Garden of Dreams Foundation, una postazione video dotata di due maxi schermi e due nuovi anelli all'interno dell'Arena.E poi? È in arrivo un cambiamento anche per il suggestivo South Street Seaport che permetterà di ammirare le principali attrazioni della città, tra cui Brooklyn, Lower Manhattan e La Statua della Libertà. E a proposito di panorama, impossibile non attraversare la nuova High Line, un originale percorso pedonale sopraelevato nato dalla rivalutazione di una vecchia linea ferroviaria.

11 SETTEMBRE
- National September 11 Museum, questo il principale luogo commemorativo dei tragici eventi dell'11 settembre 2001, in cui viene documentata la storia e il suo impatto sulla città e su tutto il mondo. I visitatori possono accedere da un padiglione situato tra le due vasche del Memoriale, che sorgono nel punto in cui un tempo c'erano le Torri Gemelle. Il nuovo One World Trade Center è dominato da una torre, il grattacielo più alto d'America, un landmark indelebile di New York City. Un ascensore, il più veloce al mondo (102 piani in 60 secondi), offrirà una veduta panoramica sul sito del World Trade Center e su NYC.

EMOZIONI SU TELA
- Manhattan è anche la sede di alcuni dei principali capolavori dell'arte mondiale. A cominciare dal Museum of Modern Art (MoMA), aperto sette giorni alla settimana tutto l'anno. Forse la migliore collezione di arte moderna del globo, un'esperienza ad alto tasso emozionale. Van Gogh, Picasso, Dalì, Pollock, Andy Warhol e molti altri ancora avvolgono il visitatore in un mix di suggestione e stupore. Chagall, Modigliani e Kandinskij sono invece solo alcuni dei grandi maestri esposti al Guggenheim, altro patrimonio universale nel cuore di Manhattan. E ancora, tra fontane, alberi e giardini sorge il Metropolitan Museum of Art, mentre a fine anno sarà pronto il National Design Museum, il solo museo degli USA interamente dedicato al design storico e contemporaneo. Un'altra chicca? Il Museum of Mathematics (MoMath): l'unico museo di matematica negli Stati Uniti, ideato per migliorare la comprensione e la percezione della matematica utile nella vita di tutti i giorni.

TO DO LIST - Hamburger segreti, cocktail esplosivi, rooftop spaziali da vivere la notte: scoprite il cuore pulsante della città che non dorme mai. Volete provare? Ecco qualche consiglio alternativo e assolutamente cool per muoversi tra i dintorni di 5th Avenue o a Lower Manhattan. Enjoy!



A cura di:
Mariarosaria Bruno
Andrea Dispenza

Correlati:

Guarda la Foto Gallery completa