Malesia romantica

Tra isole da sogno e skyline mozzafiato una suggestiva fuga dal freddo

Quale migliore occasione per vivere una romantica avventura di coppia se non San Valentino? La Malesia è il luogo ideale per fuggire dall'inverno concedendosi una rilassata vacanza tra spiagge da cartolina, meraviglie architettoniche, trattamenti spa e delizie gourmet.

I rilassanti resort della Malesia

I rilassanti resort della Malesia

Kuala lumpur tra passato e modernità

Kuala Lumpur, capitale della Malesia, cuore pulsante del Paese e moderna metropoli piena di vita, solletica la fantasia dei viaggiatori fra tradizione e futuristici skyline.

È facile essere romantici in una città come questa: con una visita in carrozza del centro storico della città intorno a Piazza Merdeka, una suggestiva cena fusion al Tamarind Hill Restaurant o approfittando dei tanti sky bar della città.

I suoi grattacieli, celebri in tutto il mondo, offrono agli amanti dell'architettura avveniristica, dei rifugi gourmet dal panorama mozzafiato. Tra i più famosi il Cantaloupe nella Troika Tower di Norman Foster o L'Atmosphere 360° nella Menara Tower, entrambi con vista sulle torri gemelle Petronas.

Alla ricerca del relax e della comodità si può soggiornare in uno dei tanti alberghi di lusso, come ad esempio il Villa Samadhi, boutique hotel con 18 camere ed un servizio personalizzato, o l'Hotel Ritz Carlton, che offre una pregiata Spa dove provare un rilassante massaggio a due.

Grande scelta anche per gli amanti dello shopping: dai tanti mall e outlet quali il Pavilion KL il Suria KLCC o il Jadi Batek Gallery, dove conoscere il batik, tradizionale tecnica locale di colorazione dei tessuti.

Il ristorante Cantaloupe

Il ristorante Cantaloupe

spiagge da cartolina a langkawi

Un viaggio in Malesia sarebbe incompleto senza aver goduto delle meraviglie naturali dell'isola.

Un mare cristallino e spiagge paradisiache attendono i visitatori nell'arcipelago di Langkawi, a solo un'ora di volo da Kuala Lumpur.

L'incanto e la bellezza paesaggistica delle spiagge e del Geopark, patrimonio dell'UNESCO, sono affiancati dalle comodità offerte da hotel prestigiosi come il Four Season Langkawi, o per gli amanti della cucina, l'Andaman, che offre agli ospiti l'opportunità di prendere lezioni direttamente dallo chef del resort.

Un quadro da sogno completato da crociere al tramonto nella baia dell'isola, avventurose navigazioni sul fiume Kilim, e, sempre per gli amanti dell'altezza, il Langkawi Sky Cab, per ammirare dall'alto la bellezza dell'arcipelago.

L'incontaminato arcipelago Langkawi

L'incontaminato arcipelago Langkawi

le proposte dei tour operator

Numerose le offerte dei tour operator per la Malesia:

- Dimensione Turismo , con partenze da febbraio a fine marzo, prevede un pacchetto con arrivo a Kuala Lumpur, per un soggiorno in camera doppia e colazione inclusa presso l'hotel a cinque stelle Villa Sahmadi.

Dopo due notti nella capitale, con una cena al Cantaloupe, ci si sposterà per cinque notti a Langkawi, nel resort a cinque stelle Andaman, in camera doppia con colazione inclusa.

Qui è prevista una cena romantica sulla spiaggia privata dell'hotel, una crociera al tramonto e un massaggio nella Spa. Le tariffe per persona partono da 2.190 euro, comprendendo nel prezzo i voli a/r da Milano a Kuala Lumpur e Langkawi e tutti gli spostamenti accompagnati da guida inglese.

- Amo L'Oriente propone una soluzione, valida da febbraio a marzo, con partenza da Roma, Venezia o Milano con Emirates. Sono previste tre notti a Kuala Lumpur presso l'hotel a cinque stelle Ritz Carlton, con inclusa una cena al Cantaloupe, un giro panoramico della città in carrozza e un'ora di massaggio presso la Spa dell'hotel.

Il viaggio continua per altre quattro notti a Langkawi, presso l'Andaman resort, con una crociera romantica e una cena sulla spiaggia privata dell'hotel. Le tariffe a persona partono da 2.015 euro, tutti i trasferimenti inclusi.

- Loft Studio Viaggi, da Roma o Milano offre un pacchetto con soggiorno di due notti a Kuala Lumpur presso l'hotel a cinque stelle Maya, con cena di San Valentino al Tamarind Hill Restaurant.

Seguono due notti a Petang con soggiorno in hotel a cinque stelle nella città patrimonio UNESCO di Georgetown.

Infine soggiorno di 6 notti a Langkawi presso l'Andaman resort. Le tariffe a persona partono da 2.150 euro. Le partenze sono previste dal 12 febbraio, con rientro il 23.