Lungau Salisburghese

Natura, relax e sport. I colori e la bellezza del Parco Biosfera

Lungau, paradiso del Salisburghese. È un'area dove lo splendore della natura regna sovrano, con i suoi colori, i suoi profumi e i suoi paesaggi, tra il verde smeraldo dei prati e l'azzurro del cielo. Il Parco Biosfera del Lungau, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è in particolare l'ideale per chi è in cerca di relax, per chi sogna una vacanza all'insegna dello sport e per chi ama visitare luoghi pregni di storia. Ecco perché.

Lungau Salisburghese, il paesaggio mozzafiato

Lungau Salisburghese, il paesaggio mozzafiato

FORTEZZA di Mauterndorf: tuffo nel medioevo

Fra i gioielli di questa splendida zona turistica svetta la Fortezza di Mauterndorf, una fortezza d'epoca medievale che con la sua struttura imponente ha intimorito o protetto chissà quante persone nel corso dei secoli. La sua struttura fortemente geometrica si staglia nel verde paesaggio: la Fortezza di Mauterndorf, che negli ultimi anni ha subito accurati restauri, accoglie e accompagna il turista in un viaggio lungo le atmosfere affascinanti del medioevo.

Il Castello di Mauterndorf

La Fortezza di Mauterndorf

LUNGAU SALISBURGHESE: NATURA, RELAX E SPORT

Sono tantissimi, e tutti incantevoli, i sentieri che attraversano le valli verdeggianti e che costeggiano i laghi puri e cristallini. Disseminati in tutta la zona turistica di Lungau ci sono sessanta laghi, scenario perfetto per respirare aria pura. Per chi, invece, non riesce a stare fermo nemmeno in vacanza, Lungau offre più di cinquecento chilometri di piste ciclabili e itinerari pensati appositamente per i cultori della mountainbike.

Lungau Salisburghese, le passeggiate rilassanti

Lungau Salisburghese, le passeggiate rilassanti

SERVIZI, BAITE E CUCINA nella zona turistica salisburghese

Per chi non ha la bicicletta, nessun problema: i visitatori possono noleggiarla, scegliendo fra city-bike e mountainbike.

L'alpeggio più autentico, invece, è l'esperienza da vivere nelle splendide baite. Centosettanta rifugi, circondati da pascoli, viziano i turisti che qui possono assaporare sostanziose merende al tagliere.

E se avete un amico a quattro zampe portatelo con voi in vacanza in questo idillico paesaggio: il Lungau si prenderà cura anche di lui. Infatti di baita in baita saranno sempre pronte ciotole di acqua fresca e deliziosi bocconcini, e il vostro cane potrà divertirsi a scorrazzare felice negli immensi prati di questa natura incontaminata. Anche lui si accorgerà che è vacanza!

Il Lungau è una una delle tredici zone turistiche nel Salisburghese.

La regione del Lungau Salisburghese e i suoi numerosi laghi

La zona turistica del Lungau Salisburghese e i suoi numerosi laghi