L'Irlanda vista dal treno

Una crociera su rotaia per ammirare le bellezze dell'Isola di Smeraldo

La scogliera irlandese

La scogliera irlandese

"Il cielo d'Irlanda è un oceano di nuvole e luce" e presto sarà possibile ammirarlo comodamente seduti in carrozza. Sarà infatti operativo dall'estate 2016 Belmond Grand Hibernian, il primo treno della collezione Belmond nell'isola verde che permette il pernottamento a bordo. Un'esperienza di lusso viaggiando tra le campagne, le scogliere scoscese sul mare e le città più caratteristiche dell'Irlanda e dell'Irlanda del Nord.

IN VIAGGIO IN IRLANDA SU UN TRENO RICCO DI FASCINO

Dieci carrozze per accogliere fino a quaranta ospiti, venti cabine dotate di bagno privato. Il design interno del lussuoso Belmond Grand Hibernian si ispira all'architettura georgiana tipica di Dublino, con alcuni elementi di folklore locale e altri contemporanei. Completano l'offerta quattro suite comunicanti, due vagoni ristorante e un bar panoramico.

Una cabina del Belmond Grand Hibernian

Una cabina del Belmond Grand Hibernian

ITINERARI PER TUTTI: CULTURA, ARTE, SPORT

I tour possibili previsti sono da due, quattro o sei notti. Le escursioni giornaliere includono partite a golf, visite a dimore storiche e al Titanic Belfast, il grande memoriale dedicato al transatlantico affondato nel 1912.

Il viaggio tocca anche le principali città irlandesi, tra cui Dublino e Cork, che hanno dato i natali a molti artisti. Sarà così possibile immergersi nel loro mondo e conoscerli più da vicino.

Un'idea per chi sta già pensando all'estate 2016 o per chi vuole fare un regalo di gran classe. Le prenotazioni prenderanno avvio dalla prossima primavera, ma attenzione: certi treni non passano due volte.

La campagna irlandese

La campagna irlandese