Vacanze Penisola Calcidica Grecia

Itinerari Doc approda in Calcidica, la Grecia sconosciuta

Il tour operator sbarca nei Caraibi del Mediterraneo, per offrirvi una vacanza in una Grecia inedita, ma a soli 90 minuti dall'Italia

È una Grecia autentica e inedita quella che Itinerari Doc Tour Operator invita a scoprire nell'estate 2015. Per lo più ancora sconosciuta al mercato italiano, la Penisola Calcidica è infatti un’ottima alternativa alle tanto frequentate isole dell’Egeo e alle classiche località turistiche del Mediterraneo.

Situata nella Macedonia Centrale, a sud di Salonicco, è plasmata da ben 550 chilometri di spiagge bianche bagnate da un mare cristallino, lunghe distese di campagna assolata coltivata a ulivi, viti e frutteti. Una terra che conquista per i suoi sapori, declinati in una cucina semplice e genuina, ma dal gusto intenso. Una Terra che vanta una storia antichissima, che ha dato i natali ad Aristotele e Alessandro Magno.

Tutto questo e molto altro ancora è Halkidiki. Un paradiso oggi ancor più vicino, grazie al charter, novità esclusiva di Itinerari Doc, su Salonicco operativo da Milano-Malpensa e Verona a partire da giugno.

La Penisola Calcidica: una terra dalle tinte verdi e blu

La Penisola Calcidica: una terra dalle tinte verdi e blu

KASSANDRA, SITHONIA E IL MONTE ATHOS

La Calcidica è formata da tre penisole minori, tre stretti lembi di terra o “dita”, che si allungano verso il Mar Egeo settentrionale. Kassandra, a ovest, è la più animata e frequentata: disseminata di hotel di lusso, campeggi, pub, caffetterie, discoteche e taverne greche, conta un mare trasparente incorniciato da distese di pinete lussureggianti.

La penisola centrale è Sithonia. Ancora poco abitata, è apprezzata per l'intatto paesaggio naturalistico, disegnato da paradisiache calette sabbiose e lunghe distese di ulivi, bagnate da un mare che si tinge di sfumature dal verde chiaro al blu intenso. È l'ideale per chi è alla ricerca di un rifugio dai ritmi frenetici della vita quotidiana, che può comunque contare su alberghi di lusso, dotati di ogni comfort, accanto a piccoli villaggi di pescatori, pittoreschi porti, tipiche locande, piccole boutique e locali notturni.

La penisola più ad est, infine, è costituita dall'inaccessibile Monte Athos, repubblica indipendente dall’883 d.C., che domina con i suoi 2.033 metri d'altezza. È una Terra spirituale, abitata esclusivamente da 1700 monaci di fede ortodossa, che conducono uno stile di vita spartano in una ventina di monasteri ricchi che si possono ammirare solo dal mare. A terra, infatti, possono scendere solo gli uomini, previo permesso speciale.

Spiagge attrezzate e natura incontaminata: la Penisola Calcidica accontenta tutti i gusti

Spiagge attrezzate e natura incontaminata: la Penisola Calcidica accontenta tutti i gusti

SOGGIORNI A CINQUE STELLE, PER UN'ESTATE DA NON DIMENTICARE

Tante le novità sulla destinazione firmate Itinerari Doc per l’estate 2015. A cominciare dai voli charter diretti, esclusiva del Tour Operator, su Salonicco in partenza ogni sabato dal 13 giugno al 5 settembre dagli aeroporti di Milano-Malpensa e Verona, mentre per le partenze da Roma e da altri aeroporti italiani sono state studiate tariffe agevolate con voli di linea via Atene e Istanbul.

Destinazione? Hotel Porto Carras Meliton, commercializzato in Italia sempre in esclusiva Itinerari Doc, attrezzato e moderno cinque stelle inserito nel Porto Carras Grand Resort, immerso in 1.763 ettari disegnati da laghi cristallini, fitti boschi, curati giardini e lingue sabbiose. Premiato ben otto volte da Condé Nast Traveller, conta due alberghi cinque stelle, un hotel di charme, un casinò e due centri di Talassoterapia e Spa.

Ad incorniciare la proprietà sono nove chilometri di baie naturali incontaminate, ideali per la pratica di sport acquatici, fregiate della Bandiera Blu per la purezza delle acque. Non mancano spiagge attrezzate e un piccolo parco acquatico per i più piccoli, che possono così vivere ogni giorno una nuova avventura. Completano il quadro, un campo da golf a 18 buche circondato da ulivi, una scuola di equitazione, un Tennis Club con 9 campi, campi da calcio, basket e beach volley.

E ancora, un Diving Center, un porto privato, per le escursioni in barca, e il più grande vigneto biologico della Grecia, con annessa cantina per le degustazioni. E per chi vuole esplorare il territorio in autonomia, noleggio auto e biciclette. Bellezze naturalistiche tutte da scoprire in escursione con Itinerari Doc.

Tra mare e colline, il resort si trova in uno scenario unico

Tra mare e colline, il resort si trova in uno scenario unico

per info e prenotazioni:

  • Contattate la vostra agenzia di fiducia oppure chiamate l'ufficio booking Itinerari Doc 0422 827029 oppure scrivete a booking@itineraridoc.it

Guarda il video:

Correlati:

Guarda la Foto Gallery completa
Guarda il Video
www.itineraridoc.it
SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
Una Cena per 2 persone
Descrizione: La Penisola Calcidica è una tra le destinazioni più belle delle Grecia. Spiagge bianche, mare cristallino, escursioni e cucina mediterranea, elementi che rendono questa meta tra le più ambite dell'estate 2015.

Aiutateci a trovare uno slogan di poche parole per pubblicizzare questa nuova destinazione turistica. Per lo slogan più bello e originale in palio una cena per due persone, da consumare entro il mese di luglio, al Ristorante Taverna Greca Mykonos – Via Tofane 5 – 20125 Milano.
Scadenza: 30/06/2015 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: ale
Commento: Il mare tra le dita, il cielo da spartire con gli dei. Calcidica, una vacanza mitica.
Presenti 55 commenti.
Penisola Calcidica
Di Brenda postato il 30/06/2015 15:06:50
Penisola Calcidica, millenni di storia a 90 minuti da casa
Slogan
Di Luca postato il 29/06/2015 16:49:42
Penisola Calcidica: sentirsi a casa dall'altra parte del mare.
Paradiso ellenico
Di ioly postato il 29/06/2015 16:40:37
Spiagge cristalline, storia e natura incontaminata : Calcidica, è qui la vetta dell'Olimpo.
Calcidia - La tua vacanza da dio
Di Graziano postato il 29/06/2015 11:52:56
Tutto il fascino e la bellezza incontaminata della terra degli dei
calcidica - slogan
Di superbike75 postato il 24/06/2015 12:02:44
Penisola Calcidica - l'anima del mare a poche ore da casa tua
calcidica - slogan
Di SoleLuna80 postato il 24/06/2015 12:01:49
Penisola Calcidica - Il mare come non l'hai mai vissuto.
calcidica - slogan
Di innamorata postato il 24/06/2015 11:58:11
Penisola Calcidica - La nuova dimensione della vacanza
calcidica
Di vogliadimare80 postato il 24/06/2015 11:56:47
Penisola Calcidica: un sogno che non dimenticherai tanto presto.
calcidica
Di lauretta postato il 24/06/2015 11:55:56
Penisola Calcidica: ti entrerà nel cuore
calcidica
Di leonardina80 postato il 24/06/2015 11:55:05
Penisola Calcidica: conoscerla per non dimenticarla
slogan
Di andreapez75 postato il 24/06/2015 11:53:19
Penisola Calcidica: un sogno ad occhi aperti
Il mare ovunque
Di Mirko postato il 23/06/2015 23:59:23
Penisola Calcidica, enjoy the blue!
Il privilegio concesso agli umani
Di ale postato il 23/06/2015 20:45:17
Il mare tra le dita, il cielo da spartire con gli dei. Calcidica, una vacanza mitica.
3 proposte
Di Claudio postato il 21/06/2015 16:22:16
Penisola Calcidica, la Grecia che non conosci Penisola Calcidica, tutto il mare che vuoi Penisola Calcidica, dove il verde si tuffa nel blu
Penisola Calcidica
Di Marta postato il 20/06/2015 12:44:16
Stanca delle solite mete turistiche?Vieni a scoprire la bellezza incontaminata a due passi da te.Penisola Calcidica.
un viaggio
Di dome postato il 16/06/2015 22:24:08
Penisola calcidica...un viaggio nell'anima dell'uomo e nel cuore della natura.
blu intorno a noi
Di simo postato il 16/06/2015 22:19:13
Blu nel cuore e negli occhi
La Grecia più Grecia
Di Filocile postato il 15/06/2015 11:55:55
Mare azzurro e cielo blu cobalto in un unico abbraccio, monti sacri e architettura millenaria accarezzati dalla brezza balcanica: è la Penisola Calcidica, dove natura e storia regnano sovrane.
sogna e realtà
Di chiara postato il 14/06/2015 11:17:53
Tuffati nei caraibi del meditteraneo. Penisola Calcidica.. un sogno diventato realtà.
Penisola Calcidica: meta stratosferica!
Di Laura postato il 13/06/2015 23:06:31
Ti senti apatica e malinconica?! Grazie all'atmosfera romantica, alla spiaggia unica e alla cucina tipica, la tua felicità esploderà al pari di una bomba atomica! Tutto questo e molto altro nella mitica Penisola Calcidica!
Shangri-La nell impero degli Achei
Di andrea postato il 13/06/2015 20:18:26
Il monte Olimpo di tutta la Grecia sta proprio qui, scegli Calcidica la più sublime metà a breve distanza, per una vacanza superlativa!!!
Nel cambio ci guadagani
Di Rob postato il 13/06/2015 14:04:42
La Grecia esce dall'euro? Tu entra in Calcidica! Nel cambio ci guadagni...
La CALCIDICA: un'unica penisola!
Di Sunny postato il 10/06/2015 08:27:29
La crisi ti stressa? I pensieri ti annegano? Ci pensa "LA CALCIDICA": sole, mare, cultura e tanto divertimento! Tutto quello che cerchi in un'unica penisola.
La CALCIDICA: un'unica penisola!
Di Sunny postato il 10/06/2015 08:27:28
La crisi ti stressa? I pensieri ti annegano? Ci pensa "LA CALCIDICA": sole, mare, cultura e tanto divertimento! Tutto quello che cerchi in un'unica penisola.
La CALCIDICA: un'unica penisola!
Di Sunny postato il 10/06/2015 08:27:27
La crisi ti stressa? I pensieri ti annegano? Ci pensa "LA CALCIDICA": sole, mare, cultura e tanto divertimento! Tutto quello che cerchi in un'unica penisola.
PENISOLA CALCIDICA
Di Vincenza Arnesano postato il 08/06/2015 22:45:22
Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
Solgan concorso
Di lallylally postato il 05/06/2015 15:07:34
Penisola Calcidica - Il viaggio che non si dimentica
Caldidica
Di MammaFelice postato il 05/06/2015 15:05:17
PENISOLA CALDICIDA - Quando i sogni diventano realtà
la penisola caldidica
Di vogliadimare80 postato il 05/06/2015 15:03:55
Un sogno che diventa realtà fatto di mare, spiagge cristalline, cultura e buon cibo.
slogan
Di andreapez postato il 05/06/2015 15:02:32
La vacanza dei tuoi sogni non è mai stata così vicina
slogan
Di andreapez postato il 05/06/2015 15:01:55
La vacanza dei tuoi sogni non è mai stata così vicina
slogan
Di lauretta postato il 05/06/2015 15:00:36
Mare, spiagge e una cultura millenaria non sono più un sogno
voglia di estate ???
Di paola postato il 01/06/2015 17:56:24
voglia di macedonia ? venite nella penisola calcidica ! Troverete una macedonia dai mille sapori e dai tanti colori !!! Vi aspetto !!!
Calcidica, una Grecia da scoprire!
Di Rosamaria postato il 01/06/2015 10:50:03
Come Arricchire Le tue Calde estati? Itinerari Doc ti Invita a scoprire la Calcidica. Autentico paradiso! Calcidica, una Grecia da scoprire!
Slogan
Di Giuliano postato il 31/05/2015 14:29:16
Calcidica, I like it!
Perla del greco mar da cui nacque VENERE
Di christian postato il 28/05/2015 14:31:32
Le meraviglie elleniche racchiuse in un'unica destinazione. Calcidica: la vetta dell'Olimpo è qui!
Poseidone is waiting for you
Di SABA postato il 28/05/2015 10:35:31
90 minuti e sei tra le braccia di Poseidone. La penisola calcidica ti attende
Calcidica, la magia che non si dimentica
Di andrea postato il 28/05/2015 10:31:29
Storia, miti, natura: Calcidica, la magia che non si dimentica
kalimera
Di Matteofrancesco postato il 27/05/2015 16:52:13
Kalimera nell'eden calcidico
La Grecia nascosta
Di ioly postato il 27/05/2015 16:03:20
Tutto quello che la Grecia possiede in un'unica destinazione: storia, spiagge bianche, distese di ulivi e un mare cristallino.
yes we go
Di marzia postato il 27/05/2015 11:08:49
tra mito e sale: penisola calcidica l'antichità greca e il mare blu a 90 minuti da te. Noi ci andiamo e tu?
90 minuti dal paradiso
Di Anna bianca postato il 25/05/2015 11:29:03
Tra te e il paradiso ci sono solo 90 minuti. Non sprecarli. Vieni nella penisola calcidica.
Itinerario grecia calcidica
Di mirella postato il 24/05/2015 23:04:59
vola subito in grecia calcidica, niente coda in autostrada nè folla in spiaggia solo natura incontaminata e mare cristallino su spiaggia bianca!
paradiasiaco
Di stefano postato il 23/05/2015 14:57:52
Terra Calcidica: il paradiso dietro la porta
semplicità
Di Arianna postato il 23/05/2015 14:55:55
Alle Cicladi tra cielo e mare c'è da perdersi...
Luce e musica per divinità elleniche
Di Nausica postato il 22/05/2015 17:35:42
Cicladi: avventura, fascino e relax per una vacanza dionisiaca
dream
Di simona postato il 20/05/2015 16:46:12
A volte sognare è facile...se lo fate sulla Penisola Calcidica
slogan
Di leonardonelcuore postato il 20/05/2015 15:21:59
Penisola Calcidica - Un paradiso senza tempo a poche ore da casa tua.
slogan penisola calcidica
Di andreap. postato il 20/05/2015 15:15:04
Mille sfumature di blu, tra cielo e terra.
Cicladi nel cuore
Di lauretta postato il 20/05/2015 15:13:26
Nel tuo cuore per sempre.
Nel blu dipinto di blu
Di paolo postato il 20/05/2015 09:30:10
Dove il blu del mare incontra il blu del cielo, con quei colori come solo in Grecia si possono trovare, si staglia una terra verde di olivi e pini e bianca di sabbia...ecco questa è la Calcidica!
Un tuffo nella storia...
Di Sabrina postato il 20/05/2015 09:09:00
Tre penisole, tre mondi differenti ma uniti dalla stessa sete di infinito. Immergiti nell'atmosfera senza tempo di un terra epica fatta di sole, mare, profumi e suggestioni mai dimenticate...Penisola Calcidica, il tuo paradiso è QUI.
Per una vacanza al top..
Di Nadia postato il 19/05/2015 17:57:32
Calcidica...what else?
Slogan top!
Di Gioia postato il 19/05/2015 17:55:30
Checchesenedica, la migliore è Calcidica
3 perle di terra ellenica
Di Azzurra postato il 19/05/2015 12:59:51
Caraibi nell'Egeo. E' il lusso della Penisola Calcidica - 90 minuti per un tempo ellenico illimitato.