In viaggio con Il Diamante

Passione per l'avventura e professionalità per viaggi memorabili

Una forte curiosità per la natura e tanto rispetto per le culture locali nella progettazione degli itinerari sono alla base dello stile de Il Diamante, noto tour operator del gruppo Quality Group.

Specializzato in viaggi nei Paesi dell'Africa Australe come Botswana, Namibia, Zambia, Kenya, Zimbabwe, o dell'Oceano Indiano come Zanzibar, Mauritius e Seychelles, Il Diamante quest'anno ha proposto nuovi cataloghi, più intuitivi e completi.

Varietà dell'offerta, tante fasce di prezzo ed una qualità sempre alta sono le caratteristiche principali delle nuove proposte.

La Réunion, l'isola del vulcani, dei profumi e dei colori

La Réunion, l'isola del vulcani, dei profumi e dei colori

l'Oceano Indiano

L'offerta diviene più completa ed autonoma rispetto al passato, quando il prodotto era percepito più che altro come un'estensione al Safari africano. Tre le mete da annoverare:

Mauritius: confermata la partnership de Il Diamante con le catene più importanti presenti sul territorio come Constance Hotels & Resorts, Sun Resorts o Heritage Resorts & Hotels.

Si è optato per proporre le strutture più a sud dell'isola, perché con una spiaggia più grande, meno edificata e circondata da tante riserve naturali.

Seychelles: oltre ad aver confermato le partnership con le maggiori catene d'alta gamma, il tour operator ha provveduto ad aumentare il numero delle guesthouse e dei piccoli hotel di charme come quelli di Praslin e La Digue.

Non manca una piacevole crociera in catamarano con la Dream Yatch, per scoprire le isole da punti di vista differenti grazie a 4 diversi circuiti.

Zanzibar: hotel di punta rimane l'italiano Karafuu Beach Resort & Spa, sulla costa sud-est dell'isola. A nord, invece, troviamo ancora il 5* al inclusive Nungwi Resort & Spa, la soluzione ideale per chi vuole godere di lunghe spiagge incontaminate.

Le bianche spiagge di Zanzibar

Le bianche spiagge di Zanzibar

L'Africa australe

Da oltre trent'anni Il Diamante esplora l'Africa per scovarne le zone più affascinanti ed incontaminate. Quest'anno propone tour di gruppo con differenti itinerari:

Meraviglie sudafricane: 10 giorni in cui scoprire Cape Town ed il parco nazionale Kruger, uscire per ben 4 safari ed alloggiare nei più lussuosi hotel della zona accompagnati da guide italiane. La quota di partecipazione parte da Euro 2.110 a persona ed include il volo intercontinentale, i pernottamenti con prima colazione, sette pranzi e cinque cene.

Incontri sudafricani: ideale anche per le famiglie, è un tour che si estende per 10 giorni/7 notti, prevede la sistemazione in hotel e lodge esclusive, trattamento di prima colazione, 4 pasti e 4 cene. La guida italiana vi accompagnerà anche alla scoperta della Riserva di Makalalie a Cape Town, dove alloggerete al Westin, un 5* a pochi minuti dal Waterfront. Prezzi da Euro 1.905 a persona (voli inclusi).

Ritmo Sudafricano: si tratta di un'esclusiva di mercato de Il Diamante con guide locali in lingua italiana. I prezzi partono da Euro 1.755 a persona ed include 10 giorni/7 notti in hotel e lodge 4* con prima colazione, 4 pranzi e 4 cene. Tra i plus la sistemazione al Karongue Portfolio nell'omonima riserva privata e al The Cullinan Inn di Cape Town.

Panorama Namibiano: tour con partenza garantita tutto l'anno. La quota base di Euro 3.275 a persona prevede il pernottamento negli esclusivi lodge di Wilderness Safari, come il Kuala Desert Lodge nel cuore del deserto Namib, l'Ongava Lodge nella RIserva di Ongava e il Doro Nawas, nella regione del Damaraland.

Un gruppo di giraffe avvistate durante un Safari al tramonto

Un gruppo di giraffe avvistate durante un Safari al tramonto

L'Africa Equatoriale

Tanzania: il tour principale è il "Tanzania Mosaico", che si svolge in 10 giorni tra Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro, Tarangire e Arusha, a un costo di Euro 2.300 a persona.

L'alternativa è il "Tanzania Smeraldo", 10 giorni tra Arusha, Tarangire, Ngorongoro e Serengeti, con guida locale in italiano, ad un costo di Euro 3.520 a persona.

Kenya: "Alla riscoperta del Kenya" è il nuovo tour di 9 giorni in pool con altri operatori ed in collaborazione con il Kenya Tourist Board.

Uganda: qui i protagonisti sono i gorilla con due differenti tour. "Incontro con i gorilla" che prevede 6 giorni al Bwindi National Park per osservare i gorilla di montagna, e i "Weekend con i gorilla", 5 giorni/2 notti al Parco Nazionale dei Vulcani, sezione ruandese dell'Area di Conservazione dei Viruga che si estende tra Uganda, Rwanda e Congo.

Il tour più lungo, infine è l'"Uganda Mosaico": 12 giorni con partenze per Kampala, Murchison Falls, Kibale, Queen Elizabeth, Bwindi e Lake Mumbro, per una quota a partire da Euro 2.480.

Le estese e verdi pianure della Tanzania

Le estese e verdi pianure della Tanzania

Correlati:

www.qualitygroup.it/il-diamante