Halloween - Svezia

In Svezia per Halloween

A Stoccolma, per trascorrere una singolare notte delle streghe

Dimenticate feste, zucche e fantasmi. In Svezia Halloween è una ricorrenza del tutto particolare. Un'occasione unica per scoprire le usanze più antiche e autentiche del Paese, come la devozione per i propri defunti. Al calar del tramonto, il 5 novembre, migliaia di persone si riuniscono in luoghi come Skogskyrkogården, il cimitero nel Bosco, per prender parte a una cerimonia autentica e profondamente sentita. Dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua particolarità ed unicità, il cimitero progettato dall'architetto Gunnar Asplund nel 1917, è avvolto da un'atmosfera magica e di grande suggestione, immerso in cento ettari di bosco di conifere secolari e in un silenzio senza tempo. Durante la cerimonia, i visitatori depongono ghirlande di pino e candele in onore dei morti, per poi restare in raccoglimento a ricordare i loro cari scomparsi.

Per trascorrere Halloween in Svezia, Guidastoccolma.eu un tour guidato che include la partecipazione alla cerimonia al cimitero Skogkyrkogården e la visita guidata alla città, con ingresso ai musei più significativi.

Prezzi: soggiorno di due notti in hotel centrale con trattamento di b&b, transfer, ingresso musei e guida di lingua italiana, a partire da 220 Euro a persona, volo escluso.