Bottega Regale, Castello Racconigi

In Real Bottega

Vicino Cuneo, shopping da re al Castello di Racconigi

Oggi c'è un motivo in più per visitare il Castello di Racconigi, in provincia di Cuneo, premiato proprio nel 2010 per avere il Parco più Bello d'Italia. Nell'ex gendarmeria è stata infatti da poco inaugurata la Bottega Reale. La sorpresa inizia sin dal design dei suoi spazi interni, allestiti in stile neogotico Carloalbertino, che ha il suo primato italiano proprio a Racconigi: gli arredi sono stati selezionati tra pezzi d'autore firmati da designer internazionali.

Fanno da cornice agli articoli in ventita provenienti da eccellenze produttive di tutta Europa, che si fregiano del titolo di "Fornitori delle Real Case". Da acquistare, oltre ai prodotti enogastronomici del cuneese, confetture, frutta, verdure in burnia, conserve, formaggi, vini di Langa e Roero, anche le giarrettiere della Regina Elisabetta, le camicie del Principe di Galles, i gemelli del Re di Svezia, il profumo del Conte di Cavour, l'aceto balsamico degli Sforza.

Articolato in più ambienti, nella Stanza del trono si acquistano le golosità principali, nella Dispensa regale, caratterizzata da un grande mobile bianco originale del castello, sono custoditi i royal warrants gastronomici, mentre abiti design e accessory sono esposti nel Guardarobe e nella Bottega degli Artieri in stile neo-gotico.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati