Il Portogallo trionfa agli Oscar del Turismo

L'edizione numero 21 dei World Travel Awards premia Lisbona e la sua terra

Portogallo, terra dalle mille culture, del malinconico fado e dei mulini, delle case dei pescatori dipinte a strisce colorate e dalle innumerevoli decorazioni in ceramica di maiolica. Terra, soprattutto, apprezzata dai turisti di tutto il mondo. È proprio il Portogallo, infatti, il grande vincitore agli Oscar del Turismo. Con 40 candidature alle spalle, il Paese si aggiudica infatti 16 premi alla ventunesima edizione dei prestigiosi World Travel Awards tenutasi ad Atene.

Fra i vari riconoscimenti ottenuti spiccano Lisbona come miglior porto e migliore destinazione crocieristica in Europa, Tap Portugal miglior compagnia aerea europea in Africa e Sud America, il Pestana Porto Santo Beach Resort & Spa come Best European Resort All Inclusive e Conrad Algarve come Miglior Resort di lusso in Europa. E non è finita: a fare grande questa terra, anche il primo premio come Miglior Ente per il Turismo 2014 in Europa.

I World Travel Awards sono i riconoscimenti internazionali più famosi nell'ambiente turistico, attribuiti da professionisti del settore e viaggiatori indipendenti. Esperti in materia che hanno riconosciuto questa terra come meta ancora più ambita per le vacanze, una terra ricca di sole, splendide spiagge, arte e buona cucina. E allora boa viagem!