Il mondo Green firmato Constance

Sei strutture del gruppo mauriziano ricevono l'importante premio eco green

Un nuovo traguardo per la catena Constance Hotels and Resorts che proprio nei primi giorni del 2015 ha conquistato uno dei riconoscimenti più importanti del settore alberghiero per sei delle sue strutture.

Trattasi del Green Globe, certificazione internazionale che premia quelle realtà che si distinguono per elevati standard in materia di sostenibilità e turismo responsabile.

Un modo intelligente di monitorare le aziende e il loro rapporto con l’ambiente attraverso 377 differenti parametri che cambiano in base alla località geografica, ai fattori locali e alla capacità di utilizzare forme di energia alternativa.

Questione sostenibile, impegno socio-economico, attenzione al patrimonio culturale e una scrupolosa cura nella tutela ambientale sono i principali fattori di successo delle proprietà Constance.

Il Constance Le Prince Maurice a Mauritius

Il Constance Le Prince Maurice a Mauritius

I CONSTANCE HOTEL AND RESORTS CHE HANNO VINTO IL GREEN GLOBE

Le strutture premiate sono il Constance Belle Mare Plage e il Constance Le Prince Maurice a Mauritius, il Constance Ephélia e il Constance Lémuria alle Seychelles, il Constance Halaveli e il Constance Moofushi alle Maldive.

Tra i diversi i progetti e iniziative condotti in questi ultimi anni dal gruppo si ricordano: la ricostruzione dei giardini di corallo, la protezione delle tartarughe marine, l’impiego di risorse locali e l’utilizzo di materie prime 100% naturali per la realizzazione dei prodotti della nuova U Spa.

Da non dimenticare l'impegno di Constance nel costruire tutti gli hotel e i resorts a basso impatto ambientale e utilizzando materiali naturali, originari delle isole dove sorgono.