Hotel Slon centro Lubiana

Il lusso di Lubiana all'Hotel Slon

A pochi passi dal centro storico, l'albergo accoglie il viaggiatore con tutti i comfort

Riposo da re
nei letti king size
L'Hotel Slon
nel cuore di
Lubiana
Bagni in marmo
e ampie docce
Gli interni
curatissimi
dell'Hotel Slon
Cene di gala
e banchetti
Il nuovo ristorante
gourmet Slon 1552
L'Hotel Slon sorge nel centro di Lubiana. La capitale slovena si trova a circa cinque ore di macchina da Milano ed è facilmente raggiungibile anche in treno.

Siamo nel 1552 a Lubiana. Massimiliano II d'Austria, futuro imperatore del Sacro Romano Impero, arriva nella migliore pensione della capitale slovena insieme alla novella sposa Maria di Spagna e al suo dono nuziale: un elefante. L'animale esotico suscita tanto scalpore nella popolazione che, 460 anni dopo, l'albergo sorto al posto della locanda ne conserva ancora il ricordo.

È l'Hotel Slon, quattro stelle superior del gruppo Best Western, che nel nome porta ancora le tracce dell'evento eccezionale: "slon" in sloveno vuol dire proprio elefante. Nel centro città di Lubiana, a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche, dal castello e dai palazzi storici, questo albergo è la sistemazione ideale per una urban escape alla scoperta della capitale.

Le spaziose superior deluxe hanno un'area living e bagno di marmo

Le spaziose superior deluxe hanno un'area living e bagno di marmo

ospitalità deluxe all'hotel slon

Il Best Western Premier Hotel Slon ha una storia antica, ma comfort di ultima generazione. Le camere sono 170, spiccano le lussuose Suite e le Superior Deluxe, per sonni da re in spaziosi letti king size, ricoperti da lenzuola in cotone egiziano.

Tanti i dettagli che rendono l'ospitalità dell'Hotel Slon riconoscibile e unica: dal servizio cortesia con prodotti dell'Occitane alla macchina per l'espresso Illy, ci si sente così coccolati da non sentire il bisogno di uscire dalla propria stanza.

Il riposo è da re nei letti king size dell'Hotel Slon

Il riposo è da re nei letti king size dell'Hotel Slon

benessere e gusto nel cuore di lubiana

Ci sono però almeno due buoni motivi per lasciare l'atmosfera accogliente delle camere: il ristorante gourmet Slon 1552, appena aperto, e il centro wellness. Autentico rifugio di pace e benessere, la Thai Massage&Spa invita nei suoi spazi caldi e avvolgenti con una proposta ricca e diversificata di trattamenti per la remise en forme. Ecco allora che ci si rilassa con il vapore aromaterapico del bagno turco e grazie ai novanta gradi della sauna finlandese.

O ancora, si libera la mente e recupera nuova energia affidandosi a uno dei nove massaggi proposti nello spa menu. Oltre alla riflessologia plantare e al massaggio al cioccolato, si può scegliere tra quello Thai tradizionale, con gli oli aromatici o all'aloe vera. La spa abbraccia infatti una filosofia del benessere che ruota intorno alla disciplina Thai, nata dall'incontro - migliaia di anni fa - dell'Ayurveda e dell'antica medicina cinese. Il massaggio Thai, praticato in origine dai monaci, ha uno straordinario effetto energizzante e rilassante al tempo stesso.

Non è finita qui. Per mantenersi in forma è a disposizione anche una moderna palestra attrezzata di macchine Technogym, aperta ventiquattro ore su ventiquattro. C'è davvero tutto ciò che serve per rendere indimenticabile la vostra urban escape.

Il nuovissimo ristorante Slon 1552 con cucina mediterranea

Il nuovissimo ristorante Slon 1552 con cucina mediterranea

Correlati:

www.hotelslon.com