Il Cavallino Bianco

Il Cavallino Bianco, paradiso delle famiglie

È a Ortisei, nel cuore delle Dolomiti, il miglior family resort al mondo

Miglior hotel per famiglie al mondo. A decretarlo è stato Tripadvisor, che gli ha conferito il Travelers' Choice Awards 2015. A deciderlo, quindi, gli ospiti stessi dell'hotel con le loro recensioni positive. In realtà questo è solo l'ultimo di una lunga serie di riconoscimenti che il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco ha collezionato nel tempo.

Unica nel suo genere, la famosa struttura di Ortisei, in Alto Adige, creata a misura di bambino, ma pensata per conquistare e divertire anche i genitori, è stata protagonista di una costosissima opera di restyling che ha ampliato le parti comuni e dato vita ad un'innovativa area acqua.

Non solo. Tante le novità in serbo anche per l'autunno-inverno 2015-16, a cominciare dal programma "Time is life, live it now!", ideato per rendere ancora più piacevole e coinvolgente il soggiorno dei propri ospiti. E dalle tante proposte e agevolazioni per godersi in modo più vantaggioso le cime innevate delle Dolomiti.

Il Cavallino Bianco illuminato, una sera d'inverno

Il Cavallino Bianco illuminato, una sera d'inverno

PRIMO AL MONDO

Primo al mondo nella classifica degli hotel per famiglie, primo su 231 strutture al top, sparse in tutto il pianeta, almeno secondo l’opinione dei clienti, come ha sottolineato Ralph Riffeser, CEO e general manager dell’hotel: “È un onore ricevere questo premio, frutto della pura soddisfazione dei nostri ospiti, la più grande ricompensa per il lavoro che, con profonda passione e dedizione, la mia famiglia e i miei collaboratori svolgono ogni giorno”.

E così l'albergo si riconferma destinazione ideale per le famiglie, da quelle più numerose ai single con bambini, dai neo-genitori alle prese con il loro primo bebè fino a chi, in vacanza, porta i figli adolescenti. Tra i punti di forza dell'hotel anche la favolosa posizione, davvero invidiabile, proprio nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in piena zona pedonale, vicino a boutique e locali.

Ma anche a due passi dalle piste da sci della Val Gardena: un comprensorio di 175 chilometri tra discese e percorsi di fondo, oltre a impianti di risalita ultramoderni.

Tutti in carrozza a spasso per Ortisei

Tutti in carrozza a spasso per Ortisei

RIMESSO A NUOVO

Rinnovato e ampliato, l'hotel vanta nuove aree per il relax in famiglia, 660 metri quadrati di superficie acquatica, nuovi giochi per i più piccoli, una spaziosa area sabbia e una palestra panoramica. All'esterno, il giardino è cresciuto di 590 mq per accogliere una piscina di acqua riscaldata e salata con idromassaggi, l'ideale per una nuotata con vista sulle vette innevate delle Dolomiti.

Ci sono poi la Laguna Familiare con triplo scivolo e zone bollicine per bambini, bebè e genitori e altre piscine interne, una moderna sauna solo per famiglie e una Family Relax Lounge, con tanto di caminetto. E ancora, l'area benessere Aqva Sana estesa fino a 2.890 mq e poi lettoni extra-large e baby-amache. Non è finita qui.

Anche Lino Land, la grande area-giochi, è stata ingrandita fino a 1.240 mq e arricchita di uno spazio studiato appositamente per permettere ai genitori di giocare con i propri figli, mentre per i più grandicelli è stata inaugurata la sala Teenager.

Altra chicca è il moderno centro benessere Theresia's Beauty & Spa, che offre una gran varietà di trattamenti, con un'attenzione particolare a mamme e bambini. Dal “pre-maman” alla remise en forme post-parto, ai trattamenti per la coppia, alla vasta scelta di massaggi, dallo shiatsu all'ayurvedico.

La nuova area acqua creata per il divertimento di tutta la famiglia

La nuova area acqua creata per il divertimento di tutta la famiglia

NATO PER LA FAMIGLIA

L'idea di creare il Cavallino Bianco è nato dall’esigenza di passare più tempo con mia moglie, senza trascurare i figli, ovviamente”, ci svela Ralph Riffeser, “Ecco perché qui accettiamo solo famiglie con bambini”. Grazie allo staff, qualificato e attentamente selezionato, in grado di accudire anche i neonati (accolti da un mese di età), qui mamma e papà possono dedicarsi allo sport, rilassarsi o semplicemente stare un po' da soli, per farsi coccolare nella Spa o regalarsi una cenetta romantica. Mentre i figli si divertono in compagnia dei coetanei.

Per il riposo degli ospiti ci sono 104 spaziose camere familiari (le più grandi sono le family luxury-suites di 140 mq), in stile rustico-tirolese o più elegante. Anche le camere sono pensate per i più piccoli, con tanti accorgimenti per il soggiorno dei piccini, bagni dotati di fasciatoio e, nelle suite, camerette separate per i bambini.

Tantissimi i giochi nelle aree comuni: dalla casetta di Heidi con cucinino e falegnameria al laboratorio per le arti creative, e una grande casa delle bambole. E ancora, la zona Play-Station, il ping-pong, il mini-biliardo e, non ultimo, il ristorante per bambini con bevande e gelati gratuiti durante tutto il giorno.

Il reparto bebè è curato nei minimi dettagli, con zona delle coccole, camerette dei sogni d'oro, giochi sensoriali, il classico mare delle palline e tanto altro ancora. Tutti i giorni, dalle 8.30 fino alle 20.30, si prendono cura dei piccoli da 1 a 30 mesi, mentre dopo i 30 mesi si può restare fino alle 22 e assistere allo spettacolo serale.

I bambini giocano e si divertono tutto il giorno

I bambini giocano e si divertono tutto il giorno

TUTTI A TAVOLA!

Provare per credere, l'offerta culinaria è in grado di soddisfare i bambini più golosi e stuzzicare l'appetito dei più capricciosi e inappetenti, con un buffet colorato e appetitoso. Niente paura mamme se siete a dieta, tante le proposte anche per chi vuole seguire un regime più "light" e approfittare dei giorni di vacanza per recuperare la forma.

Si inizia al mattino presto, con un ricco buffet per la colazione, per la gioia di chi si sveglia affamato: per i bimbi più piccoli sono a disposizione omogeneizzati e pappe bio, tanti tipi di latte, da quello privo di lattosio al latte di riso, per qualsiasi tipo di intolleranza. E poi tanta frutta, dolci, salmone, salumi, formaggi, e un bancone per farsi preparare uova cotte a piacere sul momento.

La cucina è perfettamente preparata per far fronte a qualsiasi tipo di allergia. Dalle 15.30 alle 17, "va in scena" la merenda con tante leccornie dolce e salate da scegliere a buffet. Per la cena, si può scegliere il ristorante principale, che propone un menu di cinque portate o una delle incantevoli sale in tipico stile sudtirolese, se si preferisce un’atmosfera più intima e rilassata. Senza dimenticare la piccola cucina sempre in funzione, con pappe, omogeneizzati e vari tipi di latte, sempre a disposizione di mamme e papà.

L'ampia ed elegante sala del ristorante, aperta a colazione e per pranzo

L'ampia ed elegante sala del ristorante, aperta a colazione e per pranzo

TUTTI IN PISTA!

Chi sceglie il Cavallino Bianco lo fa anche in virtù della vicinanza delle piste da sci della Val Gardena. Quest'inverno ancora più vantaggioso grazie allo skipass gratuito offerto ai bambini sotto gli 8 anni (di durata pari a quella dello skipass acquistato da un familiare).

Si chiama invece Lino's Fun Skischool la scuola di sci con corsi esclusivi per gli ospiti dell’hotel, organizzati in collaborazione con la Scuola di Sci e Snowboard di Ortisei. Seguiti da veri maestri professionisti, i bambini avranno la possibilità di imparare a sciare o migliorare la propria tecnica, usufruendo del servizio navetta Lino-Bus per raggiungere i campi scuola e dell'assistenza prima e dopo il corso da parte dei maestri di sci.

Tutti in pista!

Tutti in pista!

Offerta Wellness Week-Start fino al 25 novembre 2015

Il pacchetto Week-Start, per soggiorni di 4 notti con arrivo di domenica e partenza di giovedì, parte da 564 Euro per persona, in camera Classic, con trattamento all-inclusive. Nell'offerta sono inclusi anche un massaggio Ayurveda, un trattamento Cleopatra's Pleasures a scelta per le mamme e un massaggio classico con Theresia's Softbath al fieno per i papà.

Tariffe per bambini: da 0 a 2 anni, da 50 Euro al giorno (all-inclusive), 60 Euro al giorno dai 3 ai 5 anni, 70 Euro al giorno dai 6 ai 14 anni, mentre per i ragazzi dai 15 anni in su, si applica sempre la tariffa adulti con il 30% di sconto.

Il Cavallino Bianco si trova in via Rezia 22, Ortisei, Val Gardena. Per maggiori informazioni, chiamare il numero 0471 783333 o consultare il sito.

Correlati:

www.cavallino-bianco.com/it/
www.valgardenaski.com