Il caldo Nord del Perù

Alla scoperta delle coste settentrionali del Perù, tra sport acquatici e comfort vista mare

Relax e avventura si fondono nel caldo delle lunghe spiagge del nord del Perù. Un incanto tropicale bagnato dal blu cobalto dell'Oceano Pacifico che regala, tra sport acquatici e escursioni alla scoperta della fauna marina, tra comode spiagge e rilassanti massaggi, opportunità di divertimento per tutti i palati.

La ricca fauna marina del Perù

La ricca fauna marina del Perù

tra avventura e ozio, le meraviglie del perù

Grazie alla corrente calda proveniente da Nord, le spiagge settentrionali del Perù sono l'ideale per gli amanti degli sport acquatici.

Il vento mattutino che soffia sulle coste peruviane metterà alla prova gli amanti di windsurf, kite-surf e surf, mentre gli amanti della natura potranno dedicarsi allo snorkeling e all'osservazione della ricca fauna marina, accompagnati, nelle attività offerte dall'operatore Pacifico Adventures, da esperti biologi marini.

Dovuta è la menzione per la spiaggia di Chicama, dove nasce l'onda sinistra più lunga al mondo, e per le tante scuole di kite-surf, tra cui la scuola Wildk che offre oltre le lezioni la possibilità di alloggio.

Anche per chi preferisce l'ozio e rilassarsi su una spiaggia, il Perù riserva delle piacevoli sorprese, con un'ampia scelta di piccoli boutique hotel, in cui godersi il lusso e la comodità vista oceano. Tra i tanti, da menzionare il DCO Suites Lounges and Spa che, situato sulla spiaggia di Mancora offre lusso e relax, suite, saune e un ristorante con i migliori chef del Perù. I prezzi partono da 197 Euro a notte in suite doppia.

Per chi invece non è alla ricerca del lusso ma di una sistemazione suggestiva con servizi di buona qualità, i bungalow e le tende in stile beduino del Vichayito Bungalows & Carpas by Aranwa possono essere un'ottima soluzione. Di fronte la spiaggia di Vichayito, l'hotel dispone di un bar, un ristorante, una piscina e un centro benessere. Con colazione inclusa, le tariffe partono da 135 Euro a notte in tenda standard matrimoniale e 140 per bungalow standard matrimoniale, colazione inclusa.

Chi si lascia affascinare dall'atmosfera bohemien troverà una soluzione ideale nel Kichic. Diverse tipologie di camere per andare incontro a gusti differenti, tutti sapientemente arredate, tra verde, piscine all'aperto, un ristorante con piatti vegetariani e corsi di yoga. Si parte dai 176 Euro a notte in camera doppia, colazione inclusa.

Infine, per gli amanti dell'Eco-friendly, due innovativi hotel sulle coste di Mancora: l'Eco Lodge Mancara, che offre cinque camere da letto costruite utilizzando canne da zucchero, rifiuti ed escrementi di asino e, non molto distante, l'Eco Fundo La Caprichosa che, costruito nel totale rispetto dell'ambiente, offre ampi spazi aperti e giardini con piante tropicali, docce alimentate da pannelli solari e un impianto di riutilizzo delle acque per irrigare la zona verde dello stabilimento.

L'innovativo Eco Lodge Mancora

L'innovativo Eco Lodge Mancora